Foto: Davide Stallone
ULTIME NOTIZIE Pane e Vino
Pane e Vino
17.03.2017 - 15:370
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Mendrisio, all'Atenaeo del Vino è arrivato il "Grande uovo verde". Mirko Rainer è testimonial del 'Big Green Egg', un rivoluzionario strumento di cottura che funge da grill, forno ad alta e bassa temperatura, e affumicatore

Basato sul modello di un antico forno in creta asiatico risalente a più di tremila anni fa, conosciuto con il nome di “kamado”, il Big Green Egg viene sviluppato negli Stati Uniti, utilizzando tecnologie avanzate di lavorazione della ceramica provenienti dalla NASA

MENDRISIO - A chi si è trovato a passare dal Ristorante Atenaeo del vino di Mendrisio non può essere sfuggito l’arrivo di un curioso oggetto dalla forma di un grande uovo verde, un oggetto che non passa di certo inosservato. Si tratta del Big Green Egg. Un’esclusiva per il Ticino, della quale Mirko Rainer, gerente del ristorante e Sommelier ASSP, è il testimonial.

“Sono molto contento di aver potuto introdurre all’Atenaeo questo straordinario strumento di cottura, che funge da grill, forno ad alta e bassa temperatura, nonché da affumicatore – spiega Rainer -. Un vero e proprio gioiello della gastronomia che esalta gli autentici sapori degli alimenti, verdure, pesce e soprattutto carne”.

Basato sul modello di un antico forno in creta asiatico risalente a più di tremila anni fa, conosciuto con il nome di “kamado”, il Big Green Egg, come lo conosciamo oggi, viene sviluppato negli Stati Uniti, utilizzando tecnologie avanzate di lavorazione della ceramica provenienti dalla NASA. Grazie alle elevate proprietà isolanti e di riflessione del calore, questo apparecchio può essere riscaldato all’infinito senza perdere la sua qualità e influendo in modo speciale sull’aroma degli alimenti e dei piatti preparati.

“Inoltre, grazie alle notevoli proprietà isolanti del Big Green Egg, le temperature esterne non condizionano la temperatura interna e, anche a temperature sotto zero, è possibile regolare la temperatura interna da 70°C a 450°C”, aggiunge Rainer.

Il Big Green Egg arricchisce così l’offerta gastronomica dell’Atenaeo del vino. Orgoglioso di esserne il testimonial per il Ticino, Rainer presenta le funzionalità del Big Green Egg anche per uso domestico e organizza degli incontri per illustrare le diverse preparazioni possibili con questa nuova tecnologia dalla tradizione antica.

“Un vero e proprio ‘must’ per tutti i ticinesi amanti e appassionati di grigliate e barbecue. È possibile scoprire tutta la gamma dei prodotti Big Green Egg presso l’azienda Fabio Rezzonico & CO. in via Penate 9 a Mendrisio, un’azienda apprezzata per la sua professionalità e per la qualità offerta, che ha ottenuto la rivendita esclusiva per il Ticino”, conclude Rainer.


Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
green
big
egg
rainer
temperatura
mendrisio
atenaeo
forno
vino
testimonial
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved