ULTIME NOTIZIE Pane e Vino
Pane e Vino
03.10.2017 - 17:310
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Rassegna gastronomica del Mendrisiotto, le proposte dell'Atenaeo del Vino: dallo Chateaubriand di manzo con salsa bernese alla lombatina di cerbiatto. E per chi ama i sapori di mare c'è il guazzetto di code di gamberi reali

Il gerente Mirko Rainer: “Siamo felici di dare il benvenuto all’autunno e a questa edizione della Rassegna Gastronomica con tre piatti interamente realizzati con materie prime di altissima qualità"

MENDRISIO - In occasione della 54a edizione della Rassegna Gastronomica del Mendrisiotto e Basso Ceresio, iniziata il 1° ottobre e che si protrarrà fino al 5 novembre, il ristorante Atenaeo del vino di Mendrisio presenta tre proposte culinarie. Proposte che rispecchiano una continua cura nella ricerca di sapori autentici e genuini.

A grande richiesta ritorna uno dei piatti storici della sua tradizione gastronomica: il famoso Chateaubriand di manzo con salsa bernese, patate al rosmarino e verdure alla griglia. Ben 500 grammi di manzo cotti sul grill rovente del Big Green Egg e poi flambati e tagliati direttamente in sala davanti ai commensali.

In linea con le atmosfere autunnali, continua poi l’offerta culinaria con un tenerissimo Cuore di lombatina di cerbiatto cotto al punto rosa e profumato al Gin Bisbino, adagiato su una salsa di mirtilli rossi e polenta del Mulino di Bruzella.

Non manca, infine, una proposta tutta dedicata agli amanti dei sapori di mare: Guazzetto di code di gamberi reali preparato alla mazarese e servito nella tipica cocotte di ghisa, il tutto accompagnato da crostoncini di pane di semola e origano.

“Siamo felici di dare il benvenuto all’autunno e a questa edizione della Rassegna Gastronomica con tre piatti interamente realizzati con materie prime di altissima qualità, la cui freschezza è costantemente garantita dall’ottima collaborazione con i nostri fornitori locali”, afferma Mirko Rainer, gerente dell’Atenaeo.


Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
rassegna
atenaeo
sapori
manzo
proposte
chateaubriand
mendrisio
lombatina
gamberi
guazzetto
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved