ULTIME NOTIZIE Pane e Vino
Pane e Vino
05.12.2017 - 16:450
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Gli impressionanti numeri della maxi fondue popolare all'aperto che Lugano organizza il 17 dicembre nella piazza del LAC. Iscrizioni aperte e posti limitati. E solo di formaggio, tra Vacherin e Gruyere, siamo a 150 chili!

Ci si può iscrivere da subito sul sito web www.piazzalafondue.ch. Raggiunto il numero massimo di 500 iscrizioni le stesse saranno chiuse. In caso di pioggia o maltempo l'evento si terrà al Centro Esposizioni di Lugano

LUGANO - Sessantacinque chili di formaggio Vacherin friburghese e altrettanti di Gruyere (appositamente arrivati da Friburgo), novanta chili di pane, cinquanta litri di Fendant e sette di kirsch…

Sono gli stuzzichevoli ingredienti che, dosati, mescolati e distribuiti, daranno vita domenica 17 dicembre alla maxi fondue popolare all'aperto promossa dalla Città di Lugano (Dicastero Eventi Fiere e Congressi) in collaborazione con l'Associazione Carnevale Lugano e con Amiconi Consulting. L’evento gastronomico si svolgerà nel piazzale sottostante il LAC e coinvolgerà circa 500 commensali.

La manifestazione si inserisce nelle varie attività pre natalizie organizzate a Lugano, in concomitanza, fra l'altro, con l’apertura straordinaria dei negozi e l'uso gratuito dei mezzi pubblici previsto per domenica 17, la terza dell’Avvento.

Le 500 porzioni di fondue saranno servite al prezzo di 20 franchi a testa (meglio se vi organizzate in gruppetti da 5 o 6 persone). Non è tutto: ci saranno musica e fornitissime buvette, con anche affettati e dolci. 

Ci si può iscrivere da subito sul sito web www.piazzalafondue.ch. Non aspettate molto, perché raggiunto il numero massimo di 500 iscrizioni le stesse saranno chiuse. In caso di pioggia o maltempo l'evento si terrà al Centro Esposizioni di Lugano.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
lugano
iscrizioni
chili
fondue
dicembre
lac
gruyère
formaggio
evento
vacherin
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved