ULTIME NOTIZIE Pane e Vino
Pane e Vino
15.05.2018 - 17:000
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Lugano Città del Gusto, in collaborazione con TIOR, presenta il "Pranzo Contadino", una festa di famiglia per conoscere le eccellenze ortofrutticole del Piano di Magadino

La manifestazione si snoderà in tre diverse tappe facilmente percorribili, nelle quali potrete gustare tutto il meglio del Ticino ortofrutticolo interpretato dall'estro culinario di Davide Asietti, chef del Blu Restaurant& Lounge di Locarno

LUGANO – Porte aperte a TIOR per una domenica di convivialità, buon cibo e natura. Un'occasione unica per entrare in contatto coi produttori del Piano di Magadino, scoprire i prodotti del territorio, conoscere i volti di chi lavora 365 giorni all'anno per portare sulle vostre tavole le specialità della terra ticinese.

Il Pranzo Contadino si snoderà in tre diverse tappe facilmente percorribili, nelle quali potrete gustare tutto il meglio del Ticino ortofrutticolo interpretato dall'estro culinario di Davide Asietti, chef del Blu Restaurant& Lounge di Locarno.

Un pranzo tradizionale di tre portate, con ricette tipiche, andrà a valorizzare i gioielli di TIOR, sposati naturalmente con vini ticinesi.

L'obiettivo è avvicinare le nuove generazioni alla genuinità e alla qualità dei prodotti provenienti dalla terra. Per questo, i protagonisti della giornata saranno proprio i più piccoli: vi invitiamo a vestire i bambini a tema rurale, per una sfilata divertente al termine della quale verrà premiato il miglior abbigliamento.

Musica dal vivo, gonfiabili e animazione saranno la ciliegina sulla torta per una verde e golosa domenica in famiglia!
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
tior
pranzo
lugano
contadino
magadino
famiglia
piano
domenica
restaurant
ticino
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved