Pane e Vino
24.05.2018 - 10:040
Aggiornamento : 19.06.2018 - 15:41

Sei tappe, sette grandi chef e un'occasione da non perdere: a Lugano arriva Food&Walk, la passeggiata enogastronomica tra le vie della città

La marcia di avvicinamento a Lugano Città del Gusto, prevista dal 13 al 23 settembre, passa attraverso uno dei suoi appuntamenti più attesi

LUGANO – 6 tappe, 7 grandi chef, un mastro pasticcere d'eccezione e una giornata dedicata ai gourmet di tutte le età! La marcia di avvicinamento a Lugano Città del Gusto, prevista dal 13 al 23 settembre, passa attraverso uno dei suoi appuntamenti più attesi: Lugano Food&Walk, in agenda il prossimo 10 giugno.

La passeggiata enogastronomica sarà un'occasione unica per (ri)scoprire angoli nascosti della città e gustare piatti ricchi di sapore curati da alcuni dei più talentuosi chef del territorio: Andrea Levratto, Egidio Iadonisi, Christian Bertogna, Bernard Fournier, Alessandro Fumagalli, Luca Bellanca e Mauro Grandi.

Il percorso si snoderà in diversi punti panoramici e suggestivi della città, alla ricerca di tutto il bello (e il buono) che Lugano ha da offrire. Giuseppe Piffaretti, in arte Mastro Piff, volto noto della televisione e grande pasticcere, curerà personalmente l'offerta più dolce della giornata, ma solo dopo una piacevole passeggiata che partirà dalla colazione, per poi passare da diversi piatti e prodotti per tutti i palati. Ad accompagnare il percorso gastronomico, ci saranno i vini ticinesi di diversi produttori locali.

Un grande evento pensato per far avvicinare il pubblico alla gastronomia e alle bellezze del territorio, facendo vivere a 360 gradi la nostra bellissima città. Musica dal vivo, convivialità e un'occasione unica per trasformare la giornata in una festa.

D'altra parte, camminare è il miglior modo per farsi venire fame! E questo è solo l'antipasto, in attesa della 10 giorni di Lugano città del Gusto.

red.
Potrebbe interessarti anche
Tags
città
lugano
occasione
chef
passeggiata
passeggiata enogastronomica
grandi chef
città gusto
lugano città gusto
gusto
News e approfondimenti Ticino
© 2019 , All rights reserved