ULTIME NOTIZIE Pane e Vino
Pane e Vino
18.06.2018 - 16:110
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Voglia di bollicine. Angelo Delea racconta il suo Charme, Brut o Rosé... Per un aperitivo o abbinato a piatti estivi

Charme Brut e Charme Rosé: sono questi i vini imbottigliati di recente ed ora pronti per essere gustati, dalle Cantine di Angelo Delea a Losone

LOSONE - Affascinante la produzione del vino: da migliaia di piccoli pallini verdi, meglio detti grappolini, nascono perle fragranti e frizzanti, comunemente denominate bollicine…

Charme Brut e Charme Rosé: sono questi i vini imbottigliati di recente ed ora pronti per essere gustati, dalle Cantine di Angelo Delea a Losone.

“Quest‘ultimo imbottigliamento di Charme Brut – spiega Angelo Delea, produttore e ristoratore – è risultato particolarmente delicato, sapido, secco, fine ed elegante: perfetto per un aperitivo estivo, oppure con un fritto misto di lago accompagnato da zucchine e melanzane. Il vino prodotto con uve di pinot nero e chardonnay”.

Lo Charme Rosé, prosegue Delea, “prodotto invece con uve di merlot vinificate in rosato con una pigiatura e torchiatura soffice, è denotato da un gusto più fruttato e fragrante. È ideale per un aperitivo ma si abbina bene anche a tutto pasto, ad esempio per una cena a base di sformato di fave seguita da faraona cotta alla griglia con verdurine marinate. Attualmente i grappolini si stanno sviluppando e, passo dopo passo, con molto duro lavoro ed intensa passione, si trasformeranno in bollicine”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
charme
delea
angelo
rosé
brut
aperitivo
bollicine
losone
passo
vino
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved