ULTIME NOTIZIE Pane e Vino
Pane e Vino
26.08.2018 - 15:050
Aggiornamento: 28.08.2018 - 11:36

Pronti per la "Caccia al risotto"? Si parte lunedì in 51 ristoranti con 139 risotti

Numeri da record per la quinta edizione della rassegna: sono ben 95 le ricette differenti. Ecco tutte le info per partecipare

LOCARNO - C’è attesa per il “5° Festival del risotto” organizzato da GastroLagoMaggiore e Valli e Ticino a Tavola. Il Festival, infatti, prevede i tre classici appuntamenti a iniziare dalla quinta rassegna gastronomica “Caccia al risotto” che avrà luogo da lunedì 27 agosto a domenica 9 settembre in 51 ristoranti di tutto il Cantone.

Si tratta di un risultato straordinario per la rassegna “Caccia al risotto” che vede ben 139 risotti da degustare, con oltre 95 ricette differenti. Un’occasione unica in Ticino per assaporare ricette sia ticinesi classiche che internazionali, ma soprattutto confezionate con quella creatività e passione che contraddistinguono la ristorazione del nostro Cantone. Molti i prodotti locali impiegati: dai formaggi alle luganighette, dalle verdure ai pesci di lago, dai vini ai funghi e mirtilli. Intriganti altri prodotti per ricette creative, come cacao, capperi, liquirizia, caffè, Gin, limone di Sorrento, alga Wakame, piccione, anatra e lumache. 

Per facilitare la scelta ai buongustai, è stata stampata una simpatica guida che si può trovare nei ristoranti che partecipano, negli enti turistici e sul sito ticinoatavola.ch;  sito dove è possibile scoprire tutti i ristoranti iscritti con i risotti che saranno proposti al pubblico. La guida contiene anche una decina di ricette davvero insolite e gustose, oltre al programma completo dei Campionati ticinesi del risotto.

Ricordiamo che il 7 e 8 settembre in Piazza Grande a Locarno avranno luogo i quinti “Campionati ticinesi del risotto” per chef (venerdì sera) e per Gruppi di carnevale (sabato sera).

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
risotto
ristoranti
ricette
risotti
caccia
ticinesi
rassegna
lunedì
prodotti
campionati
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved