ULTIME NOTIZIE Post Nucleare
Post Nucleare
09.05.2014 - 07:450
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

“Sole per tutti” e “Vinci Energia!” Un progetto e un concorso che portano il sole e la sua energia in tutte le case

Partecipate al concorso proposto dalle AIL in occasione delle Giornate del sole: in palio una quota di energia rinnovabile “Sole per tutti” del valore di 3'500 franchi

LUGANO - Il progetto “Sole per tutti” dà la possibilità sia ai proprietari d’immobili che agli inquilini di acquistare delle quote di partecipazione in installazioni fotovoltaiche situate nel comprensorio delle AIL SA e promuovere così la produzione di energia elettrica locale da fonti rinnovabili. Questa iniziativa ha il pregio di permettere di produrre indirettamente dell’energia solare anche a coloro che abitano in zone poco favorevoli dal punto di vista dell’insolazione, per i quali quindi non risulta sensata l’installazione di un impianto fotovoltaico proprio. Lo stesso vale per chi non è proprietario di una casa.

“Aderendo al progetto “Sole per tutti” – spiegano dalle AIL –, oltre a contribuire in prima persona allo sviluppo del rinnovabile, si riduce l’importo della propria fattura elettrica annuale. Il costo dell’energia sottoscritta resta infatti fisso per 20 anni, a fronte di previsioni di prezzi di mercato in crescita, e viene pagato in un’unica volta al momento della firma del contratto. Ogni quota di partecipazione ha il valore di CHF 3’500.- ed equivale a 1’000 kWh all’anno di energia.”

Per promuovere il progetto “Sole per tutti”, le Aziende Industriali di Lugano hanno indetto un concorso, valevole fino al 30 maggio 2014, tra i propri clienti elettricità, con il quale sarà premiato un vincitore. 

“Compilando correttamente il tagliando scaricabile dal nostro sito internet (www.ail.ch) si potrà partecipare all’estrazione di una quota “Sole per tutti” del valore di CHF 3'500.-. Possono partecipare al concorso solo i clienti delle AIL SA con un contratto di fornitura di elettricità valido. L’esito del concorso verrà comunicato attraverso i principali media.”

Per ottenere maggiori informazioni sul progetto “Sole per tutti” rivolgetevi al servizio alla clientela al numero di telefono 058 866 75 70.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
energia
progetto
sole
concorso
ail
quota
valore
clienti
contratto
partecipazione
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved