Nella foto, da sinistra: Mattia Forni (Azienda Elettrica Comunale di Bedretto), Roberto Pronini (Azienda Elettrica Ticinese) e Franco Pedrini (Azienda Elettrica Comunale di Airolo)
ULTIME NOTIZIE Post Nucleare
Post Nucleare
06.09.2016 - 09:520
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

AET: rinnovati i contratti di fornitura con l’Azienda Elettrica di Airolo (AECA) e l’Azienda Elettrica di Bedretto: la firma durante le porte aperte al Lucendro

Due accordi importanti, raggiunti in un momento di particolari difficoltà sul mercato, che sottolineano l’ottima collaborazione tra AET e le aziende locali

MONTE CARASSO - Le porte aperte alla centrale Lucendro di Airolo di sabato scorso sono state coronate da una meteo molto favorevole e hanno attirato circa 400 visitatori. La manifestazione ha ricordato il passaggio dell’impianto nelle mani di AET, avvenuto all’inizio dell’estate del 2015.


La giornata ha fornito l’occasione per celebrare il rinnovo dei contratti di fornitura a lungo termine tra AET e i distributori dell’alta valle: l’Azienda Elettrica Comunale di Airolo (AECA) e l’Azienda Elettrica Comunale di Bedretto. In virtù di queste nuove convenzioni AET assicurerà la fornitura di tutta l’energia necessaria alle due aziende almeno fino al 2020.

 
Due accordi importanti, raggiunti in un momento di particolari difficoltà sul mercato, che sottolineano l’ottima collaborazione tra AET e le aziende locali: essa si estende al di là della semplice fornitura di energia e interessa progetti importanti quali il Parco eolico del San Gottardo, la micro centrale di Ossasco e l’ammodernamento degli impianti di rete legato al progetto Ritom.

 
Il rinnovo dei contratti costituisce un importante gesto in sostegno della produzione idroelettrica cantonale, che nella sola Leventina conta più di 100 impieghi molto qualificati. L’impegno ad acquistare tutta l’energia presso l’azienda cantonale mira a preservare il valore aggiunto rappresentato dalle risorse naturali locali ed è un segnale di fiducia nel futuro di AET e del settore.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
aet
azienda
elettrica
fornitura
contratti
airolo
energia
aeca
lucendro
bedretto
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved