ULTIME NOTIZIE Archivio
Scuola e Lavoro
24.05.2018 - 12:160
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Asilo nido, scuola dell'infanzia ed elementare, laboratorio pomeridiano e campo estivo: tutto in un unico posto e in italiano e inglese! My School Ticino apre le porte sabato 9 giugno

La proposta estiva My Summer Camp, aperto a tutti i bambini (3-6 anni) nei mesi di luglio ed agosto prevede settimane dedicate al giardino, al bosco ed alle attività creative. Il progetto pedagogico e la didattica si ispirano al metodo di Maria Montessori e ai cento linguaggi di Loris Malaguzzi, in un ambiente bilingue

CASTEL SAN PIETRO – Sabato 9 giugno la struttura scolastica My School Ticino apre le porte del suo mondo dedicato ai bambini, una realtà che in pochi anni è cresciuta moltissimo diventando un "pezzo di cuore" della Fondazione Medacta for Life.

Oggi My School Ticino è nido, scuola dell'infanzia, scuola elementare, laboratori pomeridiani e campo estivo. La struttura, dotata anche di una mensa interna e di un grande parco, è aperta a tutti i bambini della regione, 49 settimane l'anno, con orario continuato e prolungato (pre-scuola e dopo scuola).

La proposta estiva My Summer Camp, aperto a tutti i bambini (3-6 anni) nei mesi di luglio ed agosto prevede settimane dedicate al giardino, al bosco ed alle attività creative. Il progetto pedagogico e la didattica si ispirano al metodo di Maria Montessori e ai cento linguaggi di Loris Malaguzzi, in un ambiente bilingue italiano/inglese (la docente madrelingua italiana durante l’orario scolastico è affiancata da una docente madrelingua inglese, per gran parte della giornata), il tutto sapientemente coordinato dalla Direttrice Ellen Metzger.

Ma quale modo migliore per conoscere questa realtà, se non osservarla con i propri occhi? Invitiamo tutti gli interessati a venire a vedere cosa facciamo e come siamo pronti ad accogliere tutti i bambini sabato 9 giugno 2018 a Castel San Pietro, in Via Zocche 2 (Zona artigianale di Gorla).

Il programma della giornata:

Ore 10.00: Accoglienza
Ore 10.30: La Direzione della Fondazione Medacta for Life presenta My School Ticino
Ore 11.00: Le docenti presentano My Kid, My Child, My Baby, My Summer Camp e My Labs
Dalle 12.00 alle 17:00 Rinfresco e visita degli ambienti, laboratori ed attività con le docenti.

Per organizzare al meglio la giornata è gradito l'annuncio della propria presenza chiamando allo 091 682 99 60 oppure scrivendo all'indirizzo e-mail info@myschoolticino.ch.

Per maggiori informazioni visitate il sito, disponibile in lingua italiana ed inglese: www.myschoolticino.ch

red.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
my
ticino
school
scuola
bambini
giugno
sabato
camp
laboratori
summer
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved