CRONACA
Calcio italiano: nuovo scandalo? La Guardia di finanza nelle sedi di 41 squadre. Visitate anche Juventus, Milan e Napoli
Blitz in grande stile questa mattina in tutta Italia: al setaccio delle Fiamme Gialle i contratti tra i club, calciatori e procuratori

MILANO - Gli uomini della Guardia di Finanza (GdF) italiana si sono recati stamani nelle sedi di 41 squadre di serie A (tra le quali Juventus, Milan, Napoli e Lazio), B e minori per acquisire documentazione relativa ai contratti tra i club, calciatori e procuratori. L'indagine è condotta dalla Procura di Napoli.

L'elenco delle società nelle cui sedi hanno operato stamani i finanzieri italiani comprende anche Parma, Pescara, Palermo, Atalanta, Juve Stabia, Benevento, Genoa, Catania, Spezia, Piacenza, Livorno, Bari, Vicenza, Siena, Reggina, Chievo, Cesena, Grosseto, Gubbio, Lecce, Ternana, Sampdoria, Triestina, Fiorentina, Portogruaro, Brescia, Mantova, Torino e Albinoleffe.

L'inchiesta, precisa la comunicazione della Procura, riguarda anche alcune società straniere di cui non sono stati resi noti i nomi.

L'indagine, secondo quanto si è appreso, è partita un anno fa dopo che gli uomini delle Fiamme Gialle avevano acquisito i contratti tra calciatori e procuratori nella sede del Napoli.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

Il Merlot del Ticino festeggia i 120 anni. E Angelo Trotta è ambasciatore del 'Quattromani'

05 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC en plein air torna, più ricco e rinnovato

04 GIUGNO 2026
LETTURE

“Classiche motoristiche in Ticino e nei Grigioni e storia del rally in Ticino”, l’archivio vivo dei motori

04 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Licenziati otto agenti Securitas a Chiasso, OCST: "Non esisteva possibilità di ricollocamento?"

02 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

George Gershwin al LAC: il Novecento come incontro tra le arti

29 MAGGIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
ENIGMA

Xi Jinping si è "cucinato" Trump?

17 MAGGIO 2026