ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
26.08.2013 - 15:050
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

In alto i calici: torna “Il Tappo alle Cantine”

Dopo il successo della prima edizione è tutto pronto per il bis sabato 7 settembre 2013 alle Cantine di Mendrisio

MENDRISO - Sulla scia del successo della prima edizione, che ha visto il popolo del Tappo divertirsi degustando prelibati prodotti locali e non, torna “Il Tappo alle Cantine” – sabato 7 settembre 2013 dalle 16:00 alle 24:00 in via alle Cantine a Mendrisio.

In collaborazione con Antico Grotto Ticino, Grotto Bundi, Grotto San Martino e 14 Cantine private sarà una manifestazione ispirata alla tradizione enogastronomica del Mendrisiotto e non solo. Un viaggio alla riscoperta dei sapori di una volta accompagnato dal pittoresco folclore che contraddistingue la nostra terra. Per allietare le papille gustative dei presenti la cucina calda sarà affidata ai 3 grotti, mentre nelle cantine private si potranno degustare ed acquistare prodotti della regione.

Anche la musica sarà strettamente legata al tema, infatti delle star nostrane come i “Tri per Dü” , il Gruppo Otello di Mendrisio, il Gruppo Corno della Alpi Ticino, il duo “Nani e Lorena” e altre sorprese, intratterranno con canzoni popolari e melodie tradizionali. Ospiti speciali di questa edizione saranno gli amici della Confrerie du Sabre D’or (Ambassade Suisse) ,che daranno una dimostrazione di quest'antica tradizione forgiatrice di valorosi sciabolatori.

Per l'occasione è stato realizzato "Il bicchiere" ufficiale della manifestazione, che sarà in vendita a cinque franchi all’ingresso. Si potrà usare durante l’evento per dissetarsi nei vari punti di ristoro. Al Bar del Tappo oltra ad una fornitissima buvette troverete anche i fantastici gadget firmati Club del Tappo – Ticino. Ulteriori informazioni sul sito ufficiale dell'associazione (clicca qui)

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
cantine
tappo
ticino
mendrisio
edizione
grotto
manifestazione
successo
prodotti
sabato
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved