SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
30.01.2014 - 13:000
Aggiornamento: 13.07.2018 - 15:11

Schumacher: la portavoce conferma le indiscrezioni. Ridotti i farmaci e risveglio progressivo

Sabine Kehm, la portavoce del pilota tedesco, ha rilasciato un comunicato stampa nel quale conferma il tentativo di risveglio progressivo

GRENOBLE - Sono di ieri le indiscrezioni del giornale “L’Equipe”, quotidiano sportivo francese che, dopo aver intervistato il neurochirurgo Staphan Chabardes, ha rivelato la decisione di mettere Michael Schumacher in fase di risveglio progressivo, presa dai medici dell’ospedale. Secondo il quotidiano sportivo Schumacher avrebbe anche già sbattuto le palpebre. 

Oggi arriva la conferma in un comunicato rilasciato da parte della portavoce del campione tedesco. Sabine Kehm ha infatti confermato le indiscrezioni del quotidiano francese, sottolineando però anche la rabbia nei confronti della squadra medica in quanto gli accordi prevedevano che gli aggiornamenti sullo stato di salute di Schumacher sarebbero dovuti essere comunicati solo ufficialmente e di comune accordo, e solo a processo di risveglio completato. Proprio in quest’ottica dall’entourage del tedesco fanno sapere che non verranno dati ulteriori aggiornamenti sulle tappe intermedie del processo. 

A Schumi sono stati ridotti i farmaci che lo mantengono in stato di coma artificiale, ma servirà ancora diverso tempo per capire come il paziente reagirà alla riduzione. Il primo obbiettivo è quello di valutare la respirazione autonoma. 

Nel frattempo il pilota sarà sottoposto a degli stimoli sensoriali come l’ascolto della musica preferita, la voce dei famigliari e, chissà, forse anche il rombo di un motore. 

red

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
risveglio
schumacher
indiscrezioni
portavoce
quotidiano
farmaci
stato
processo
pilota
aggiornamenti
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved