SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
07.02.2014 - 17:230
Aggiornamento: 13.07.2018 - 15:11

Sochi: sale la febbre olimpica con il via alla cerimonia. E in Ticino nascono le “Olimpiadi a fumetti”

Il giovane fumettista luganese Joel Pretot lancia un’interessante e curioso modo di vivere, e vedere, le olimpiadi. Un magazine a fumetti per raccontare le imprese degli atleti elvetici

SOCHI/LUGANO – Stanchi delle solite foto e delle cronache giornalistiche sulle olimpiadi? L’alternativa arriva dal Ticino, con un progetto del fumettista di Lugano Joel Pretot: un magazine a fumetti dedicato alle olimpiadi, un modo diverso di raccontare le imprese e (si spera) le vittorie degli sportivi rossocrociati. 

“Stanno per svolgersi le Olimpiadi invernali a Sochi in Russia, succederà un sacco di roba in poco tempo e dovrebbe trattarsi di un evento alquanto divertente.
Ho pensato quindi di provare a raccontarlo, dal mio punto di vista. Lo farò nell'unico modo che conosco: con le nuvole parlanti, i fumetti.
Ogni giorno, ogni gara che riesco a seguire, sarà tradotta in brevi storie o vignette che metterò sul sito che ho dedicato a quest’avventura e che mi piacerebbe qualcuno vedesse.”

L’obbiettivo del progetto, spiega Joel dal suo blog, è quello di “dare una visione in più, non alternativa o più completa, semplicemente la mia. Spero di riuscirci, sarà un lavoro parecchio impegnativo dovendolo realizzare da solo.”

“Riguardo allo stile del disegno, vi avverto subito che sarà molto probabilmente discontinuo, è la prima volta che realizzo un fumetto in tempo reale prendendo suggestioni da ciò che accade e dovrò essere veloce. Quindi non so bene neanche io cosa accadrà. Comunque io ci credo e sono fiducioso”

“Da stasera si comincia con la cerimonia inaugurale” Conclude Joel Pretot

Segui le avventure olimpiche a fumetti qui e guarda suoi altri lavori qui

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
olimpiadi
fumetti
joel
ticino
cerimonia
pretot
tempo
progetto
magazine
alternativa
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved