ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
04.06.2014 - 16:340
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Fissata la data del processo al pedofilo di Bellinzona: comparirà di fronte alle Assise Criminali in agosto

L’uomo, reo-confesso, dovrà rispondere degli abusi compiuti su cinque bambine. Il numero di episodi, avvenuti soprattutto nel 2012, è impressionante: si tratta di uno dei più gravi casi di pedofilia mai emersi in Ticino

BELLINZONA – Fissata la data per il processo dell’autore di uno dei più gravi casi di pedofilia mai emersi in Ticino. Il Tribunale penale ha deciso: il 35 enne del Bellinzonese sarà in aula dal 6 all’8 agosto, come riferisce la RSI. Designato anche il giudice: a presiedere la Corte sarà Rosa Item.

L’uomo, reo-confesso, dovrà rispondere degli abusi compiuti su cinque bambine. Il numero di episodi, avvenuti soprattutto nel 2012, è impressionante. Si parla di una settantina di violenze carnali e di oltre 200 soprusi di altro genere.

Ma alle Assise Criminali comparirà anche una prostituta sudamericana. La donna avrebbe infatti preso parte attiva, dietro compenso, agli abusi in quattro occasioni.

Sull’imputato, aggiunge infine la RSI, è stata condotta una perizia psichiatrica, che non ha ravvisato margini di guarigione. Come misura l’esperta, la dottoressa Alessandra Canuto, ha quindi suggerito l'internamento a tempo indeterminato.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
bellinzona
processo
data
abusi
agosto
criminali
assise
ticino
casi
episodi
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved