SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
16.06.2014 - 15:550
Aggiornamento: 13.07.2018 - 15:11

Schumacher è al Chuv di Losanna. Ora per il campione inizia una lunga fase di riabilitazione

L'ex pilota tedesco è uscito dal coma indotto nel quale si trovava da sei mesi ed ha lasciato questa mattina l'ospedale di Grenoble

LOSANNA - Michael Schumacher è stato preso in cura dai medici dell'Ospedale universitario di Losanna, il Chuv, dove è stato elitrasportato questa mattina. Ora per il campione di Formula 1 inizia una lunga e difficile fase di riabilitazione. L'ex pilota tedesco è uscito dal coma indotto nel quale si trovava da sei mesi ed ha lasciato l'ospedale di Grenoble, dove era ricoverato dopo il drammatico incidente sugli sci avvenuto alla fine di dicembre. Ma ciò non significa che sia in grado di interagire con le persone. Il suo stato di salute rimane molto grave, complice anche la perdita di ben 20 chili durante i sei mesi trascorsi nell'ospedale francese.

Schumacher è stato trasferito al Centro ospedaliero universitario vodese di Losanna, ha detto all'Ats Darcy Christen, portavoce della struttura ospedaliera di Vaud. Nel rispetto del segreto medico e della sfera privata della famiglia non verrà fornita alcuna dichiarazione supplementare, ha precisato.

Precedentemente la manager del campione, Sabine Kehm, aveva indicato in una nota che la famiglia di Schumacher chiede "a tutti di rispettare il fatto che la sua lunga fase di riabilitazione si svolga solo in un contesto privato".

I familiari, aveva aggiunto, "desiderano ringraziare espressamente i medici, gli infermieri e l'amministrazione dell'ospedale di Grenoble, oltre ai primi soccorritori arrivati sul luogo dell'incidente. Tutti hanno fatto un lavoro lodevole in questi primi mesi".

ATS/red

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
ospedale
losanna
schumacher
fase
campione
riabilitazione
chuv
grenoble
mattina
famiglia
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved