ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
02.10.2014 - 11:350
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Francia: precipita elicottero, morti cinque svizzeri

Il velivolo era partito da Losanna diretto all’aerodromo di Montbéliard con sette persone a bordo, compreso il pilota. Verso le 9.40, il disperato appello poi lo schianto in un giardino nel comune di Bart, non lontano dal confine svizzero

BART (FRANCIA) – Cinque morti nello schianto di un elicottero questa mattina a Bart presso Montbéliard (Francia), non lontano dal confine con la Svizzera.

Il velivolo era partito da Losanna diretto all’aerodromo di Montbéliard con sette persone a bordo, compreso il pilota, tutti di nazionalità svizzera, come precisato dal comunicato della prefettura. Verso le 9.40, il disperato appello lanciato dall'elicottero di tipo EC 130, poi lo schianto in un giardino nel comune di Bart, a poche centinaia di metri dalle piste dell'aerodromo di Montbéliard.

Cinque degli occupanti sono morti, una invece ha riportato lesioni multiple ed è stata trasportata all'ospedale di Montbéliard. I soccorritori, come comunicato all’ats, stanno ancora cercando di liberare dalla morsa delle lamiere la settima persona e non è ancora possibile consocer ele sue condizioni.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
montbéliard
bart
morti
francia
elicottero
schianto
aerodromo
bordo
sette persone
ec
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved