ULTIME NOTIZIE Pane e Vino
Pane e Vino
25.10.2014 - 11:530
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Sapori e Saperi: un fine settimana di gusti e tradizioni del nostro Ticino GUARDA LA GALLERY

Si è aperta questa mattina, alla presenza anche della ministra delle finanze Laura Sadis, la tredicesima edizione della due giorni dedicata alla promozione dei prodotti del nostro territorio

MENDRISIO – Si è aperta questa mattina, alla presenza anche della ministra delle finanze Laura Sadis, la tredicesima edizione di Sapori e Saperi, la due giorni dedicata alla promozione dei prodotti del nostri territorio. Un’ottima occasione per assaggiare e acquistare i molti prodotti che il Ticino sa offrire.

Dai formaggi d’alpeggio di mucca o di capra al miele, dalla birra artigianale alle farine per la polenta, dal caffè alle grappe, dai prodotti della macelleria fino anche alla pasticceria e panetteria senza glutine; il Mercato Coperto di Mendrisio sarà per l’intero fine settimana un tripudio di gusti della nostra regione. Ma anche del vicino Grigioni italiano, con le specialità della salumeria proposte da alcuni espositori provenienti dal Moesano.

E naturalmente ampio spazio anche al vino con i singoli produttori presenti in fiera e l’ampio bancone di Ticinowine.

A portare in fiera i saperi dell’artigianato legato alla cucina, gli artigiani della GLaTi, che presentano un ampio campionario di utensili, con la lavorazione di alcuni di questi dal vivo di fronte ai visitatori presenti in fiera, accolti all’entrata da una vasta esposizione di prodotti de ‘I nostrani del Ticino’ di Migros, tra gli sponsor dell’evento.

Nella piccola cucina organizzata dal Centro di Competenze Agroalimentari, in collaborazione con GastroTicino, il pubblico può vedere gli chef di diversi ristoranti del Cantone che si alterneranno ai fornelli proponendo piccoli assaggi di specialità nostrane cucinate sul momento.

La mostra mercato, aperta fino alle 21, proseguirà anche domenica dalle 10 alle 19. Per maggiori dettagli sul programma e la manifestazione: www.sapori-saperi.ch

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
prodotti
saperi
ticino
fine settimana
gusti
sapori
fiera
settimana
mercato
promozione
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved