ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
30.10.2014 - 15:420
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Quadri a Cattaneo: "Cerca di raccogliere simpatie a sinistra e si mette ad utilizzare i bimbi equadoregni per fare campagna elettorale"

Il Consigliere Nazionale leghista risponde su Facebook agli attacchi del presidente del PLR: "Peccato che poi l’ex partitone le proposte populiste e razziste della Lega finisca poi per fotocopiarle"

di Lorenzo Quadri*

Ma guarda un po’: visto che il PLR è in evidente perdita di velocità, il presidente Cattaneo cerca di raccogliere simpatie a sinistra e si mette ad utilizzare i bimbi equadoregni del Gambarogno per fare campagna elettorale. Toppando per l’ennesima volta, visto che sulla Regione Cattaneo dichiara: "Mi chiedo con che faccia esponenti di spicco della Lega dei ticinesi possano spingersi ad affermare (che non bisogna scolarizzare i due bambini-turisti) facendo leva sulla paura del diverso (?) e ventilando inesistenti rischi di escalation. Me lo chiedo ma non mi stupisco che sia accaduto. È il gioco della psicosi dello straniero. Expo la bocciamo per fargliela agli italiani (…)”.

La domanda da porsi è invece un’altra. Con che faccia Cattaneo parla di “inesistenti rischi di escalation” quando la spesa dell’assistenza sociale esplode in tutto il Cantone? Con che faccia parla di “inesistente” quando un Comune svizzero si trova a pagare 60mila Fr al mese per una sola famiglia di rifugiati? Soldi inesistenti?
Ma come, caro Rocco, non hai appena trasmesso un comunicato in cui dici al CdS che bisogna risparmiare? 

E con quale faccia il presidente PLR difende ancora lo sperpero di soldi pubblici in Expo quando sono stati ordinati altri 13 arresti ai vertici per collusione con la malavita?
Quello che dice la Lega, per l'ex partitone, è “psicosi dello straniero”, populismo e razzismo. Peccato che poi l’ex partitone le proposte populiste e razziste della Lega finisca poi per fotocopiarle tutte con la Xerox; chissà come mai?

*Consigliere Nazionale Lega

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
cattaneo
lega
plr
partitone
simpatie
quadri
bimbi
sinistra
campagna
rischi
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved