ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
31.10.2014 - 16:510
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Finanze di Lugano e 30 milioni di contributi ai comuni: "Quando il Consiglio di Stato non fa i compiti e non ascolta il Parlamento"

Scrivevo nel 2010: "La Commissione della legislazione formula un chiarissimo auspicio che il Consiglio di Stato proceda entro la fine del 2012 a un riesame approfondito della legge e dei suoi meccanismi"

LUGANO - Il deputato del PPD Carlo Luigi Caimi ha commentato su Facebook la nostra intervista al sindaco di Lugano Marco Borradori, che riapre il dibattito sulla revisione della perequazione intercomunale, in particolare sulla quota di circa 30 milioni che Lugano deve versare ogni anno ai comuni meno abbienti. Caimi lancia una stoccata al Governo e scrive.

"Finanze di Lugano: quando il Consiglio di Stato non dà seguito alle richieste del Gran Consiglio. - Scrivevo il 15 settembre 2010 quale co-relatore sul messaggio n. 6273, nelle conclusioni: "La Commissione della legislazione invita il Gran Consiglio ad accogliere favorevolmente la proposta di revisione della Legge sulla perequazione finanziaria intercomunale del 25 giugno 2002... Come sottolineato nei considerandi precedenti, in particolare al considerando 4.2.k., la Commissione formula un chiarissimo auspicio che il Consiglio di Stato proceda entro la fine del 2012 ad un riesame approfondito della LPI e dei suoi meccanismi, e gli chiede di impegnarsi in tal senso."

Fino ad oggi nulla è stato fatto!, conclude il deputato.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
lugano
stato
consiglio
consiglio stato
commissione
finanze
comuni
gran consiglio
legge
legislazione
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved