ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
17.12.2014 - 08:200
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Bianda è rientrato: rimpatriato dalla Rega, il sindaco di Losone si trova ora ricoverato a Lugano

La comunicazione è stata data dal vicesindaco Alberto Colombi durante la seduta di consiglio comunale: sta bene, ha rincuorato i presenti, aggiungendo che è solo un po’ stanco per il lungo viaggio, ma che il decorso post operatorio procede per il meglio

LOSONE/LUGANO – Domenica sera il sindaco di Losone, Corrado Bianda, ha fatto finalmente ritorno in Ticino. La comunicazione è stata data lunedì durante il consiglio comunale dal vicesindaco Alberto Colombi.

Sta bene, ha rincuorato i presenti, aggiungendo che il sindaco è solo un po’ stanco per il lungo viaggio, ma che il decorso post operatorio continua a procedere per il meglio.

Bianda, erano i primi di dicembre, è infatti rimasto coinvolto in un incidente mentre di trovava in un’escursione nel deserto della Namibia: la jeep su cui era a bordo si è cappottata. La sua vita, è stato chiarito subito, non era in pericolo, ma le ferite riportate erano comunque tali da richiedere l’immediata ospedalizzazione in loco, a cui è seguita un’operazione chirurgica (vedi suggeriti).

Per il rimpatrio a bordo di un velivolo della Rega si è quindi dovuto attendere la fine della fase più delicata del decorso post operatorio e che Bianda fosse in forze per affrontare il lungo viaggio.

Il sindaco, ha precisato infine Colombi, si trova ora al Civico di Lugano, dove è stato trasportato dopo l’atterraggio a Malpensa. Il velivolo partito dal Sudafrica avrebbe dovuto atterrare direttamente all'aeroporto di Lugano-Agno, ma ciò non è stato possibile a causa delle avverse condizioni meteo, che hanno quindi portato a optare per lo scalo milanese. "Ora proseguirà il suo recupero e noi, ovviamente, manterremo costanti contatti attraverso i suoi familiari" ha concluso il vicesindaco prima di dare avvio alla seduta del consiglio comunale.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
bianda
sindaco
lugano
losone
colombi
consiglio
decorso
rega
vicesindaco
consiglio comunale
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved