ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
18.12.2014 - 08:500
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Contributo Finzi Pasca, è ricorso: Bignasca: “Questione di trasparenza” Borradori: “Dispiaciuto, discussioni di cui non abbiamo bisogno”

Venerdì il capogruppo ha concretizzato la promessa fatta durante l'approvazione del credito. È ancora disaccordo sul tema della cultura tra i i due attori di Monte Boglia e Bignasca aggiunge: “Senza risposte, bocciamo anche il preventivo”

LUGANO – La promessa era stata fatta durante la sua approvazione in Consiglio comunale: sul credito da 750 mila franchi (divisi nel triennio 2015-2017) a favore della Compagnia Finzi Pasca sarà battaglia. Era novembre e ora, venerdì scorso, Attilio Bignasca ha concretizzato le sue parole inoltrando ricorso al Consiglio di Stato.

Il capogruppo della Lega, alla RSI, ha ribadito che si tratta di “una questione di trasparenza”: non ci sono stati tempo e informazioni a sufficienza per allestire un rapporto di minoranza. E fra i motivi della decisione, ha aggiunto inoltre a LaRegione, c’è il fatto che il credito “è stato bocciato da almeno due leghisti su tre...”

Il riferimento è a Marco Borradori. Rimane quindi palpabile il disaccordo sul tema fra i due attori di Monte Boglia. Il sindaco, ai microfoni della RSI, si è infatti detto dispiaciuto per l’azione intrapresa dal movimento. Il ricorso, ha aggiunto, potrebbe causare ritardi e diverbi “di cui non si aveva bisogno”.

Ma da LaRegione, sul fronte della ‘gestione’ culturale, Bignasca aggiunge il carico da novanta. Per il capogruppo infatti, a sostegno dei “cinquantamila progetti” che la Città ha, non c’è “nessuna concreta conferma di un businessplan” e così è, ad esempio, anche per lo stesso Lac. Perciò, conclude, “se non avremo risposte neppure nel preventivo 2015 bocceremo anche quello”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
bignasca
borradori
finzi
pasca
capogruppo
credito
questione
bisogno
trasparenza
attori
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved