ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
22.01.2015 - 18:180
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Lugano, dopo Enderlin, anche Marzio Guggiari: un secondo consigliere comunale sotto inchiesta

L'ipotesti di reato è appropriazione indebita e falsità in documenti. Ma il fiduciario nega ogni addebito

LUGANO - Prima Davide Enderlin, ora Marzio Guggiari. Un altro consigliere comunale luganese del PLR è finito sotto inchiesta. Il procedimento penale, rivelato questa sera, giovedì, dal Quotidiano della RSI, riguarda presunte malversazioni, che il 50enne di Pregassona avrebbe commesso ell'ambito della sua professione di di fiduciario.

Le indagini sono scattate su segnalazione di un cliente tedesco, uno dei due azionisti (in lite tra loro) di una società commerciale ticinese, di cui Guggiari era amministratore. Secondo il denunciante, il consigliere comunale avrebbe eseguito degli investimenti senza la sua autorizzazione. In totale si parla di circa 200mila franchi.

Appropriazione indebita e falsità in documenti sono i reati ipotizzati dal procuratore pubblico Andrea Maria Balerna. Guggiari respinge però ogni accusa e sostienere che gli investimenti sono stati effettuati con l’accordo dell’altro socio. Nel frattempo il fiduciario ha inoltre restituito l’importo. Ora occorrerà attendere l’esame dei bilanci della società da parte della polizia giudiziaria.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
guggiari
consigliere
consigliere comunale
lugano
inchiesta
marzio
fiduciario
sotto inchiesta
enderlin
società
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved