ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
05.03.2015 - 22:050
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Esclusivo! Il bambino mai nato dei coniugi siciliani di Aldesago arrestati a Messina è registrato all'anagrafe di Lugano e ha ottenuto sussidi dal Cantone

Fonti bene informate dicono che per quel figlio fantasma i coniugi Conti Nibali hanno ottenuto dei sussidi cantonali. Si parla di alcune migliaia di franchi legati all’inesistente bambino

di Marco Bazzi

LUGANO – Carmelo Conti Nibali è nato il 18 gennaio 2008 a Castell’Umberto, in provincia di Messina, figlio di Calogero e Lorella, residenti ad Aldesago. Il padre e la madre sono stati arrestati in Sicilia settimana scorsa (la donna è agli arresti domiciliari) con l’accusa di aver tentato di comprare per 30'000 euro un bambino romeno. 

Carmelo è un bambino fantasma. Un bambino mai nato. Esiste soltanto per l’anagrafe, primo atto della costruzione ordita dai coniugi per preparare l’arrivo di un figlio adottivo attraverso vie illecite. Ma Carmelo non esiste soltanto sulle carte siciliane. È regolarmente registrato al controllo abitanti del Comune di Lugano!

Non solo. Fonti bene informate dicono che per quel figlio fantasma i coniugi Conti Nibali hanno ottenuto negli anni scorsi dei sussidi cantonali. Si parla di alcune migliaia di franchi tra aiuti di vario tipo legati all’inesistente bambino. Ci saranno anche state delle deduzioni fiscali? Tutto da verificare…

Sta di fatto che il caso, finora limitato all’inchiesta penale aperta in Sicilia, avrà probabilmente anche un filone in Ticino. Non è dato sapere se il Ministero pubblico abbia già avviato degli accertamenti.

Conti Nibali, stando al suo legale siciliano, sostiene di essere stato vittima di una truffa da parte della banda che gli ha procurato il bimbo romeno, ma è lecito supporre, alla luce di quanto risulta a liberatv, che anche i contribuenti ticinesi siano stati vittime della vicenda del bambino fantasma.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
bambino
coniugi
lugano
figlio
sussidi
conti
fantasma
nibali
sicilia
carmelo
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved