ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
24.05.2015 - 12:060
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Cina, i ticinesi dell’ALPA incontrano il team del Solar Impulse. Germano Mattei: “Una visita indimenticabile!”

Esperienza inaspettata per i 23 partecipanti della gita organizzata dall’Alleanza Patriziale che hanno avuto l’occasione di vedere da vicino l’eccezionale aereo, bloccato da più di un mese a Nanchino a causa della meteo. Attesa che potrebbe presto finire

SHANGHAI – Incontro inaspettato per i partecipanti al viaggio ALPA (Alleanza Patriziale ticinese), in gita in Cina. Il gruppo di 23 ticinesi ha avuto infatti l’occasione di conoscere il team di Solar Impulse e vedere da vicino l’eccezionale aereo. Nel gruppo, anche il deputato Germano Mattei che ci invia la foto ricordo di questa “visita indimenticabile di cui siamo tutti entusiasti”.

L’incontro, avvenuto a Nanchino, è stato mediato dalla Console generale aggiunta di Svizzera a Shanghai, la valmaggese Anna Mattei, una delle persone che stanno collaborando con Solar Impulse nell’ambito della presenza in Cina dell’aereo. Presenza che, a causa delle avverse condizioni meteo, si prolunga da quasi due mesi, ma che dovrebbe presto terminare: se tutto va come deve infatti, Solar Impulse potrebbe tornare in volo già nei prossimi giorni e affrontare la storica traversata del Pacifico.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
solar
impulse
cina
mattei
ticinesi
alpa
visita
team
aereo
germano
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved