SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
31.05.2015 - 10:540
Aggiornamento: 13.07.2018 - 15:11

Il Lugano solleva la coppa e la Piazza esplode. Borradori: “Che impresa! Ma ora aiutate Angelo”. Renzetti: “Sono già arrivati 200 mila franchi”

Omaggiati in Municipio, il presidente dei bianconeri ha fatto sapere che un professionista luganese gli ha consegnato un assegno per la società

LUGANO – Una Piazza Riforma gremita di gente per festeggiare gli eroi cittadini, accolti con cori e applausi – e un vero e proprio boato d’ovazione per il presidente Renzetti – al loro arrivo in Municipio. La promozione era cosa fatta da una settimana ormai, ma da ieri pomeriggio c’è l’ambita coppa a sugellare la riuscita dell’impresa. A consegnarla, sul prato di Cornaredo, dopo la partita contro il Wholen, il presidente della Swiss Football League Heinrich Schifferle e il Ceo Claudius Schäfer.

La festa, in serata, si è poi spostata dallo stadio alla piazza. Team e presidente del Lugano sono stati accolti in serata in Municipio dove il sindaco Marco Borradori e il municipale Michele Bertini hanno omaggiato i bianconeri per “l’impresa importante e non scontata” che hanno compiuto. Un’impresa che ha anche fatto rinascere l’entusiasmo e la passione per il calcio in città e nella regione: della promozione del Lugano partecipa tutto il Ticino, che nella prossima stagione tornerà a esser rappresentato nel campionato della massima lega.

Nel suo discorso il sindaco si è detto contento che alla testa del club sia rimasto Renzetti. “Che gli imprenditori ora lo aiutino”, ha esortato.

Un appello, già lanciato lunedì scorso a promozione ormai certa, che non è caduto nel vuoto. Il sito del club bianconero riporta infatti che nel dopo partita contro il Wohlen “un pro­fes­sio­ni­sta lu­ga­ne­se ha con­se­gna­to al pre­si­den­te Ren­zet­ti un as­se­gno di 200 mila fran­chi per la so­cietà”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
lugano
impresa
piazza
municipio
promozione
borradori
coppa
serata
bianconeri
club
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved