ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
27.07.2015 - 18:210
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

La Banda estiva della Svizzera italiana in concerto a Bellinzona in memoria di Michele Albertini

Grande successo per l’appuntamento nella storica corte di Palazzo Civico con la BESI

BELLINZONA – Nella storica corte del Palazzo Civico, si è tenuto lunedì scorso l’atteso concerto della BESI, la Banda Estiva della Svizzera Italiana. Oltre 40 musicisti, provenienti dalle filarmoniche di tutto il Cantone, hanno dato vita a quasi due ore di un vivace e brioso concerto. Il folto pubblico ha dimostrato di apprezzare le esecuzioni con calorosi e convinti applausi. Il finale è stato in crescendo, con la richiesta di ben due “bis”.  Bravi gli esecutori, ben diretti dai maestri Daniele Giovannini e Samuel Arrigo.

Il concerto, per volontà della Banda, è stato voluto nel ricordo di Michele Albertini, già giurista del Gran Consiglio e responsabile della protezione dei dati, deceduto prematuramente lo scorso novembre.

Il Comitato, in occasione del concerto, ha pure presentato il nuovo Presidente nella persona di Edo Bobbià, il quale, oltre a ringraziare per l’incarico affidatogli, ha assicurato di dare continuità all’egregio lavoro svolto dal suo predecessore, a cui era legato da forti vincoli di amicizia e stima.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
concerto
banda
svizzera
bellinzona
michele
albertini
svizzera italiana
palazzo
civico
storica
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved