ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
01.08.2015 - 08:330
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Escursione fatale per un pensionato ticinese: il corpo del 70enne trovato in un dirupo a Carlazzo

Un incidente o forse un malore, la causa della caduta che ha portato al decesso dell’uomo. Avvistato in una zona impervia dei boschi sopra il paesino Comasco, per il suo recupero si è reso necessario l’intervento degli uomini dell’elisoccorso

CARLAZZO (COMO) – Un incidente o forse un malore, la causa di una caduta fatale per un settantenne svizzero durante un’escursione a Carlazzo, nel Comasco.

L’uomo, un pensionato residente nel Luganese secondo La Provincia di Como che ha dato notizia dell’accaduto, era uscito venerdì mattina per una gita nei boschi che sovrastano l’abitato di Carlazzo. Non vedendolo rientrare, nel tardo pomeriggio un parente ha allarmato i carabinieri.

Quasi contemporaneamente, un volontario della Croce Azzurra che stava facendo una passeggiata nella zona ha avvistato un corpo in una zona impervia, facendo scattare le operazioni di recupero, che sono durate diverse ore.

Il corpo ormai senza vita del 70enne si trovava sul fondo di un dirupo. Sono intervenuti gli uomini del Soccorso alpino e un elicottero del 118. Solo in tarda serata è stato possibile svolgere il riconoscimento dell’uomo, che non aveva con sé documenti.

Gli accertamenti disposti dalla Procura di Como dovranno ora accertare se dietro al decesso vi sia stato un incidente o un malore.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
carlazzo
corpo
zona
malore
dirupo
escursione
70enne
causa
uomini
recupero
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved