ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
01.08.2015 - 09:400
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Beride, incendio nella mansarda di un palazzo: lieve intossicazione per due ragazzi

Le fiamme si sono sviluppate attorno alle 5 del mattino coinvolgendo anche i tetti di quattro case vicine. Completamente distrutta la mansarda dove abitavano i due giovani, un 27enne e una 24enne entrambe domiciliati nel comune

BERIDE – La Polizia cantonale comunica che questa mattina poco dopo le 05.15 nel nucleo di Biogno-Beride, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, è scoppiato un incendio. Le fiamme hanno lambito una mansarda all'ultimo piano, di uno stabile abitativo di tre.

Gli inquilini della casa e quelli di tre abitazioni attigue, per precauzione, sono stati evacuati. Solo i due occupanti della mansarda bruciata hanno riportato lievi intossicazioni e sono stati trasportati all'ospedale civico di Lugano per le prime cure. L'uomo, un 27enne domiciliato nel comune ha riportato alcune ustioni ai piedi e una leggera intossicazione, mentre la ragazza una 24enne pure domiciliata nel comune ha riportato solo una leggera intossicazione da fumo.

Le fiamme hanno completamente distrutto la mansarda ed intaccato il tetto di quattro case vicine. Sul posto sono intervenuti i Pompieri di Novaggio con 11 uomini e 4 veicoli e quelli della città di Lugano con 10 uomini e 5 veicoli nonché la Croce Verde di Lugano.

Per garantire le operazioni di spegnimento e per ragioni di sicurezza, si è dovuto chiudere al traffico il nucleo del comune.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
mansarda
comune
intossicazione
lugano
incendio
fiamme
beride
veicoli
polizia
uomini
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved