ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
28.08.2015 - 07:160
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

"Ti scriviamo recensioni su TripAdvisor per 90, 160 o 210 euro e faremo crescere la tua attività: risultati garantiti al 10000x10000"

È l'e-mail ricevuta da un ristoratore del locarnese da parte di una persona che scrive "a nome della società Promoutility", "offre recensioni genuine e scritte da potenziali veri utenti" e spiega perché conviene accettare la proposta

LUGANO - "Offriamo e pretendiamo serietà e correttezza" e…10 recensioni a 90 euro, 20 recensioni a 160 e per chi volesse esagerare con 30 false descrizioni positive del suo hotel o ristorante il prezzo è di 210 euro. E non abbiate paura che qualcuno nel vostro paese e o nella vostra città possa imitarvi, alzando il tiro della concorrenza, "la nostra società si impegna a vendere a 1 solo cliente per località" i suoi servizi. Ha dovuto probabilmente strofinarsi gli occhi più volte per crederci, il ristoratore del locarnese che ha ricevuto questa e-mail. Un'e-mail che di certo non è stata recapitata solo a lui e chissà che qualcuno non abbia ceduto alle lusinghe dell'offerta. A scriverla una persona, con un italiano qua e là zoppicante, "a nome della società Promoutility, agenzia di consulenza che si occupa di meglio posizione hotel e ristoranti nei siti di recensioni". E subito la promessa: "Abbiamo la possibilità di far crescere la sua attività in classifica con recensioni genuine e scritte da potenziali veri utenti". Quindi, l'estensore dell'e-mail si dedica a un passaggio didattico per sottolineare l'importanza dei servizi offerti. Leggiamo: "Con solo 10 posizioni positive si sale su siti come Tripadvisor in maniera sostanziale con un immediato aumento dei clienti". "La Svizzera – si legge ancora nell'e-mail – è una meta ambita da milioni di turisti tutto l'anno, quest'esercito di turisti agguerriti di smartphone non si affida più al consiglio di un conoscente per scegliere un ristorante o un posto dove dormire, clicca su Tripadvisor il primo locale che trovano in cima alla lista con un buon numero di recensioni viene scelto come meta….". Facile, no? Peccato che le persone si affidano a Tripadvisor proprio perché ritengono che i giudizi espressi siano di utenti veri e onesti. Funziona così. Ma vabbé… Nell'e-mail viene anche spiegato al potenziale cliente come verrà svolto "il lavoro" in caso accettasse una delle offerte: "Le recensioni vengono rilasciate una al giorno o una ogni due giorni, in italiano e anche da utenti stranieri, verranno rilasciate tutte recensioni a 4/5 stelle". Certo, è importante il "quando" ma anche il "come" saranno scritte le recensioni e il "perché": l'importante, si legge nell'e-mail, è che i commenti inizino così “abbiamo scelto questo locale in base alle diverse recensioni ecc. ecc.”, anche perché "con le recensioni mirate potete far conoscere i vostri piatti e influenzare anche la scelta degli stessi da parte del cliente". E i "risultati sono garantiti al 1000x1000". E a quale prezzo lo abbiamo già scritto.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
recensioni
e-mail
tripadvisor
euro
utenti
società
risultati
attività
cliente
prezzo
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved