ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
03.09.2015 - 06:180
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Eroina, sospeso il docente coinvolto nella maxi-inchiesta. Bertoli: “Sono emersi fatti di una certa gravità, misura necessaria”

La decisione è stata presa in seguito alle informazioni fornite dal Ministero pubblico, spiega il ministro. Mentre da parte della direzione dell’istituto, non c’era mai stato alcun tipo di sospetto nei confronti dell’insegnante

BELLINZONA – Sospeso, da oggi, il docente di una scuola professionale del Bellinzonese coinvolto nella maxi-inchiesta su un traffico di eroina sgominato nel Locarnese. L’uomo era risultato fra i consumatori e il suo coinvolgimento nell’indagine era stato rivelato dalla RSI.

Ed è dai media, spiega oggi il ministro Manuele Bertoli, intervistato da LaRegione, che il DECS è venuto a conoscenza dei fatti. “Abbiamo quindi chiesto al Ministero pubblico di essere informati sui fatti. Sulla base di ciò che abbiamo appreso, è stato deciso che la persona in questione a breve non entrerà più in classe”. Si è proceduto quindi alla sospensione e già da oggi, appunto, l’insegnante non farà ritorno in aula.

Cosa accadrà in seguito sarà l’esito dell’inchiesta penale, durante cui si chiariranno ulteriormente i fatti, a deciderlo, commenta ancora il direttore del DECS aggiungendo che intanto si attiverà anche la trafila legata alla gestione amministrativa della questione.

Da parte della direzione dell’istituto, spiega ancora Bertoli, “non c’è mai stato nessun tipo di sospetto. Il docente non era considerato problematico nell’espletamento della sua funzione. Tuttavia, le notizie giunteci finora in merito all’inchiesta di polizia mettono in evidenza una situazione sufficientemente seria per arrivare alla misura che abbiamo deciso”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
docente
inchiesta
maxi-inchiesta
eroina
misura
tipo
istituto
direzione
ministero
seguito
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved