CRONACA
Hotel a soqquadro a Locarno, il PR del Volo: "Episodio spiacevole. Non amano la moquette. Ma son bravi ragazzi". Ma l'albergatore conferma tutto
L'addetto stampa del trio: "Escludo categoricamente che possano aver danneggiato qualcosa intenzionalmente”

LOCARNO – Dev’esser stata colpa dell’allergia… Eh già, potrebbe esser nato da lì tutto il casino: uno dei tre ventenni de Il Volo, il gruppo vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, è allergico alla moquette. E nelle stanze dell’albergo 3 stelle di Locarno, in cui il trio, accompagnato da due ragazze, è approdato venerdì sera, c’era proprio la moquette. Comunque sono dei bravi ragazzi e non possono aver fatto quel che di loro si narra (leggi qui).

Su LaRegione di oggi Danilo Ciotti, addetto stampa del gruppo, dice in sostanza: non ero presente, ma fatico a credere alla versione dell’albergatore.

Prosegue Ciotti: “Posso confermare che non amano la moquette; tra di loro c’è chi soffre di allergie e per ovvie ragioni professionali vuole evitare di ritrovarsi con problemi di voce. Soprattutto per questo motivo hanno cercato di potersi spostare”.

Ancora Ciotti: “Li conosco bene e so come agiscono: è stato un episodio spiacevole, legato evidentemente a un’incomprensione e a un malinteso che non ha precedenti nei loro oltre sei anni di soggiorni per lavoro negli hotel di tutto il mondo. Escludo categoricamente che possano aver danneggiato qualcosa intenzionalmente”. 

Insomma, si cerca già di sdoganare la tesi che sabato mattina l’albergatore è stato vittima di allucinazioni. E con lui le addette alla pulizia delle camere.
Dunque, dopo aver pubblicato la sua versione ieri sera, ricontattiamo il direttore dell’hotel alla luce delle dichiarazioni dell’addetto stampa del Volo. Quindi?

“Quindi è vero che uno di loro ha detto di avere un problema di allergia alla moquette. Per il resto – ribadisce a liberatv -, prima che i tre musicisti e le loro due accompagnatrici lasciassero l’albergo per trasferirsi in un cinque stelle di Ascona, le cose sono andate esattamente come ho già raccontato: camere messe a soqquadro, dopo che erano state appena rifatte, e bagni sporchi di urina e sciacquoni non tirati. Sui muri di una c’erano anche strisciate di feci. Devo dire che le camere delle due ragazze erano quelle in condizioni peggiori”.

L’albergatore sa di cosa parla. E ci sono, ovviamente, se fosse necessario, anche le testimonianze del personale di pulizia.

Detto questo, se un cantante è allergico alla moquette, la sua “produzione” dovrebbe evitare di prenotare durante le trasferte alberghi che hanno la moquette nelle camere.

Al di là dell’allergia alla moquette, che non giustifica in ogni caso la “devastazione” di cinque stanze, è comunque possibile che i tre de Il Volo e le loro accompagnatrici siano state vittime di una crisi collettiva di incontinenza. Basta dirlo.

emmebi

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

Dario Kessel: “Una vita di corsa”

23 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Nuovo assetto per BancaStato: entrano Codoni-Sulmoni e Barbieri

23 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La "Giornata della buona azione" in favore di Soccorso d’Inverno

23 MAGGIO 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Check-point Covid, l'Ordine dei medici vince la battaglia. E incassa un grazie da Berna

22 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il grande ciclismo torna a Lugano: l’8 giugno si corre l’Axion Summer Ride

20 MAGGIO 2025
PANE E VINO

Torna “Cantine Aperte”: molto più di una degustazione

15 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

I primi 100 giorni di Piccaluga alla guida della Lega. Tre domande a Gianni Righinetti

10 MAGGIO 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Di un primo maggio particolare"

01 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025