ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
15.11.2015 - 10:040
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Putin scrive a Parigi: "Questa è una sfida all'umanità. Uniamoci contro il male e diamo ai terroristi il meritato castigo!"

Condanna anche da Hamas: "L’uccisione di civili e persone innocenti non è tollerata da nessuna legge divina e da nessuna legge umana”

PARIGI - Dopo l’appoggio di Barack Obama è arrivata anche la solidarietà da parte della Russia. In seguito agli attacchi, il presidente russo Vladimir Putin ha inviato un telegramma al presidente francese François Hollande esprimendogli il suo appoggio. 

Putin ha invitato la comunità internazionale a creare “un’autentica unità per far fronte al male”. “Questa tragedia è un’ulteriore prova della natura barbara del terrorismo, che è una sfida a tutta l’umanità”. Putin ha anche offerto “la più stretta collaborazione con i soci francesi nell’indagine sui crimini commessi a Parigi”, inoltre ha aggiunto “Confido nel fatto che i responsabili e gli esecutori avranno il meritato castigo”.

Alle parole del presidente russo si è aggiunto anche il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov, il quale è intervenuto a Vienna dicendo che “non c’è giustificazione per gli atti terroristici e non c’è giustificazione per noi se non faremo di più per combattere lo Stato islamico, al-Nusra e simili”.

Anche da Israele sono arrivate le condoglianze. Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha affermato che “Israele si trova spalla a spalla col presidente francese François Hollande e col popolo francese nella guerra comune al terrorismo”. Condanna anche da Hamas che pure chiama in causa Israele: “Gli attentati che hanno colpito Parigi sono da condannare perché l’uccisione di civili e persone innocenti non è tollerata da nessuna legge divina e da nessuna legge umana”. Hamas “esprime le più sentite condoglianze al popolo francese di cui condivide il dolore e con cui è solidale contro il terrorismo che ci colpisce da molto tempo e che in modo analogo è praticato dal governo di occupazione che non smette di assassinare e arrestare i palestinesi”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
parigi
putin
legge
sfida
castigo
hamas
male
israele
umanità
terrorismo
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved