ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
29.11.2015 - 15:430
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

“A Parigi è in gioco il nostro futuro”. In molti a Lugano per esprimere il proprio amore per la Terra nel Climate Global Day

Oltre 600 le persone che hanno preso parte alla marcia promossa in Ticino dal WWF. E fra i partecipanti, anche qualche contrario al raddoppio del Gottardo un triste Mondo con la febbre LE FOTO

LUGANO – Mentre sono ufficialmente cominciati a Parigi i lavori della conferenza mondiale sul clima, in varie città si è manifestato oggi in favore dell’ambiente in occasione del Global Climate Day.

Così anche a Lugano, dove la marcia partita da Piazzale Besso nel primo pomeriggio ha visto i partecipanti sfilare per le vie del centro fino a Piazza Castello. E sono state oltre 600 le persone che hanno risposto alla chiamata del WWF, promotore in Ticino dell’evento.

“A Parigi è in gioco il nostro futuro”, recitava lo striscione che apriva il corteo insieme a quello di Greenpeace, accompagnati da moltissimi cuori, simbolo della marcia e poi appesi dai presenti con il proprio messaggio d'amore per la Terra. Fra i partecipanti anche alcuni contrari al raddoppio del Gottardo e un triste mondo con la febbre.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
lugano
parigi
gioco
partecipanti
amore
terra
marcia
day
global
climate
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved