ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
31.01.2016 - 17:510
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Michele Bertini sugli agenti aggrediti all'ex Macello: "Intollerabile. “Non possiamo accettare che vi siano luoghi pubblici dai quali la polizia è bandita". E le foto parlano da sole

Il municipale: “Questi comportamenti dimostrano che la soluzione per cui mi batto da anni è quella giusta"

LUGANO – “Non è tollerabile che la polizia non possa fare il proprio lavoro nelle adiacenze dell’ex Macello senza essere ostacolata come è accaduto ieri notte”.

La reazione di Michele Bertini, responsabile del Dicastero polizia di Lugano, è di ferma condanna degli episodi accaduti la notte scorsa (leggi qui). Le foto testimoniano i danni provocati all’auto della polizia cittadina dagli aggressori.

Il municipale non vuole trasformare l’accaduto in un “casus belli” che porterebbe allo scontro frontale tra Centro sociale Il Molino e autorità. Ma a liberatv dichiara: “Questi comportamenti dimostrano che la soluzione per cui mi batto da anni è quella giusta (lo sgombero dell’ex Macello, ndr). Se ci sono dialogo e collaborazione la Città è pronta a fare la sua parte per garantire un futuro all’autogestione. Ma mi pare che da parte di chi frequenta il centro sociale oggi ci sia un costante atteggiamento di chiusura e di sfida nei confronti delle autorità”.

E conclude: “Non possiamo accettare che vi siano dei luoghi pubblici dove la polizia non ha il diritto di effettuare eventuali controlli. E credo che nemmeno i cittadini di Lugano vogliano una situazione del genere”.

emmebi 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
polizia
macello
luoghi
foto
michele bertini
bertini
michele
autorità
centro
notte
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved