ULTIME NOTIZIE Benessere
Benessere
24.04.2015 - 09:320
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Si alza il sipario sul benessere a Lugano: al via Tisana, la fiera dedicata a ciò “che può render migliore la vita”

Inaugurata ieri, alla 18esima edizione del Salone – in scena al Centro Esposizioni fino a domenica – prendono parte oltre 300 espositori. Ricco il programma di conferenze e seminari

LUGANO – Si è alzato ieri, al Centro Esposizioni di Lugano, il sipario su Tisana, il Salone Internazionale Svizzero del benessere e della medicina naturale. Presenti, per il taglio del nastro di questa 18esima edizione il direttore Matteo Nicolini, accompagnato Lorenzo Quadri e da Fabio Schnellmann in rappresentanza della Città.

Alimentazione, bioarchitettura, medicina naturale, vacanze termali e tanto altro che “può render migliore la vita”, i temi che animeranno il Centro Esposizioni fino a domenica prossima nell’ambito della manifestazione.

Oltre 300 gli espositori in fiera e un ricco programma di conferenze e seminari che affrontano il mondo del benessere e della bellezza in tutte le sue forme (clicca qui per vedere i prossimi appuntamenti in agenda). Ma a incuriosire da subito i molti visitatori che già da ieri hanno riempito i padiglioni Salute, Armonia, Benessere e Vitalità gli ultimi ritrovati in fatto di medicina e cosmesi naturale, alimentazione ed estetica e le tecniche più all’avanguardia per prendersi cura del proprio corpo e della propria anima. Tra i più apprezzati: le creme corpo e viso alla bava di lumaca, potente elisir per la pelle, e al latte di asina, i cuscini massaggianti per collo e spalle, l’acqua di mare depurata per uso alimentare, gli abiti, le scarpe e i complementi d’arredo naturali. Grande interesse, come sempre, a tutti gli strumenti e i dispositivi per praticare yoga e le altre discipline e alle ultime conoscenze in materia di medicina omeopatica.

Particolarmente apprezzata anche l’area food di Tisana che, nell’anno di Expo Milano 2015, pone un’attenzione ancora maggiore all’alimentazione e alla nutrizione: dai prodotti per celiaci, diabetici e intolleranti agli integratori alimentari, dalle produzioni biologiche, vegetariane e vegane (vegans.ch) alle cucine light del mondo. Presi letteralmente subito d’assalto gli stand del Ristorante Dagostino, di Natural Food Lugano, primo fast food 100% vegetale in Svizzera, del Thai Take Away e del Veg-Paradise.

Grande interesse infine per l’area dedicata alla bioarchitettura, alla bioedilizia e all’arredamento green (bio-arch.ch) e per TermExpo (termexpo.ch), il Salone satellite del termalismo e del benessere, che, con le migliori località termali del mondo e le spa più esclusive, stanno già dando consigli per le prossime imminenti vacanze.

La fiera sarà aperta oggi e sabato dalle 10 alle 22, mentre domenica dalle 10 alle 20. È anche possibile ottenere un biglietto di entrata a metà prezzo cliccando qui.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
benessere
lugano
tisana
fiera
medicina
domenica
mondo
centro
sipario
food
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved