ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
23.06.2016 - 17:270
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Dopo le chiocciole e la coda di balena, ecco il formichiere brasiliano Tamanduá Bandeira. È la nuova mascotte del LongLake Festival di Lugano

L'opera è realizzata interamente con il legno, misura 7,15 X 2,50 m ed è stata posizionata in Piazza Castello, davanti al Palazzo dei Congressi. GUARDA LE FOTO

LUGANO - Dopo le chiocciole blu e la coda di balena, il LongLake Festival è felice di presentare la sua nuova mascotte: Tamanduá Bandeira. 


Si tratta di un formichiere molto particolare che vive in Brasile. Un animale dal carattere vivace, come il clima che si respira durante il Festival, esotico, come la provenienza dei turisti che arrivano in città per l'occasione, e che ben si addice al formicolìo di gente che anima il centro cittadino nel periodo estivo. L'opera è realizzata interamente con il legno, misura 7,15 X 2,50 m ed è stata posizionata in Piazza Castello, davanti al Palazzo dei Congressi. 
 

Il progetto realizzato dagli artisti Stefano Ferretti e Alex Dorici, con la gentile collaborazione di Mercolli Cucine, resterà visibile per tutta la durata del Festival LongLake. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
festival
longlake
lugano
chiocciole
tamanduà
bandeira
formichiere
mascotte
balena
coda
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved