ULTIME NOTIZIE Opinioni
Secondo Me
18.07.2016 - 14:150
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

La provocazione di Dadò: "Ci sono più controlli di polizia durante un trekking in Nepal che non da uno Stato all’altro qui in Europa. La libera circolazione, Schengen e le frontiere colabrodo hanno fatto il loro corso! Svegliamoci. Prima che sia troppo ta

Il capogruppo del PPD: "Frontiere colabrodo, sicurezza e forti interessi economici per alcuni, non possono più convivere"

di Fiorenzo Dadò (da Facebook) *

Ci sono più controlli di polizia durante un banale trekking in Nepal che non girovagando da uno Stato all’altro qui in Europa. Frontiere colabrodo, sicurezza e forti interessi economici per alcuni, non possono più convivere.
Ci sono dei principi elementari. Che ci vengono insegnati già da bambini e che tutti dovremmo avere imparato. Non si può avere il soldino e anche il panino. Delle due, una.
È più difficile evitare i controlli doganali, per un pezzo di grana padano da portare al campo base dell' Everest, durante un banale trekking in Tibet e in Nepal, che passare da una nazione all'altra, totalmente indisturbati e con qualsiasi cosa in tasca, qui in Europa.
La libera circolazione, gli accordi di Schengen e le frontiere colabrodo hanno oramai fatto il loro corso!
I risultati sono lì, sotto gli occhi di tutti, solo da vedere.
Svegliamoci. Prima che sia troppo tardi.

* capogruppo PPD in Gran Consiglio



Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
frontiere
colabrodo
controlli
europa
nepal
trekking
stato
polizia
altro
circolazione
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved