ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
26.07.2016 - 15:490
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Drammatico incidente in Leventina con diversi morti. A Quinto un auto finisce schiacciata fra due camion. Autostrada chiusa verso nord almeno fino alle 19.00

La polizia non ha ancora confermato ma le vittime sarebbero tre. Stando ad una prima ricostruzione un 50enne italiano alla guida di un TIR, ha tamponato una vettura con targhe tedesche ferma in colonna. A causa del'urto l'automobile è andata a sua volta a schiantarsi contro un altro camion, con alla guida un 47enne autista svizzero, che la precedeva

QUINTO - La polizia non ha ancora confermato ufficialmente ma sarebbero 3 i morti del drammatico incidente avvenuto stamane in Leventina.

Stando ad una prima ricostruzione un 50enne italiano alla guida di un TIR, che circolava in direzione nord, ha tamponato una vettura con targhe tedesche ferma in colonna. A causa del'urto l'automobile è andata a sua volta a schiantarsi contro un altro camion, con alla guida un 47enne autista svizzero, che la precedeva.

Sul posto sono intervenuti i pompieri del Centro di intervento del San Gottardo (CIG), gli addetti dell'Unità territoriale 4, i soccorritori di Tre Valli Soccorso e della Rega. Il 50enne ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato con l'elicottero all'ospedale.

Le operazioni di soccorso sono ancora in corso e sono rese difficoltose dal fatto che la vettura, in cui vi sono le persone decedute, è rimasta incastrata tra i due mezzi pesanti.

L'A2 in direzione nord è ancora chiusa per consentire le operazioni di soccorso, di ripristino della carreggi ata e i rilievi del caso, e lo rimarrà almeno fino alle 19.

Il traffico leggero in direzione nord viene deviato sulla strada cantonale mentre il transito dei mezzi pesanti verso la Svizzera centrale è bloccato fino a nuovo ordine. 
 
 
 
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
nord
guida
camion
incidente
50enne
vettura
quinto
leventina
soccorso
direzione
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved