ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
27.07.2016 - 15:550
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Terrorismo islamico, Lorenzo Quadri "castiga" il PPD: "Questa è politica-Xerox allo stato puro. Si pensa di prendere i ticinesi per il lato B?"

Dopo la richiesta al Governo da parte dei deputati pipidini di misure di sicurezza straordinarie, il Consigliere Nazionale leghista si scatena: "Qualcuno crede forse di poter arrestare il declino del partito uregiatto scopiazzando le proposte altrui, e per giunta proprio quelle stesse proposte che fino a ieri denigrava come esempio di becero populismo e razzismo?"

di Lorenzo Quadri*


Ma come, non erano tutte balle della Lega populista e razzista? Questa è politica-Xerox allo stato puro. Qualcuno crede forse di poter arrestare il declino del partito uregiatto scopiazzando le proposte altrui, e per giunta proprio quelle stesse proposte che fino a ieri denigrava come esempio di becero populismo e razzismo?

 
Domandina facile-facile: come si esprime a Berna - perché è lì che si decidono queste cose - il PPD, compresi i suoi rappresentanti ticinesi, sulle proposte di sospensione degli accordi di Schengen?
Come ha votato il PPD sulla nuova legge sull'asilo, che perpetua ed estende la politica dell'accoglienza di finti rifugiati? Cosa ha votato il PPD sull'iniziativa d'attuazione per l'espulsione dei delinquenti stranieri? Cosa ha sempre detto il PPD quando la Lega denunciava la prassi - tragicamente reale come dimostrano i casi di jihadisti svizzeri di carta - delle "naturalizzazioni facili" di persone non
integrate?


La mano azzurra ticinese non sa quello che fa quella bernese? O magari si pensa di prendere i ticinesi per il "lato B"?


*Consigliere Nazionale Lega
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
ppd
proposte
ticinesi
stato
lega
lorenzo
lato
quadri
consigliere
partito
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved