ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
30.07.2016 - 12:560
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

È morta Anna Marchesini. La popolare attrice comica italiana si è spenta oggi a causa della terribile malattia che la tormentava da tempo. Aveva 63 anni

A darne l'annuncio il fratello Gianni via Facebook: "Prima che lo sappiate da quel tritacarne dell'informazione tengo a dirlo io. Ora, in questo momento, è morta mia sorella Anna Marchesini. Grazie a tutti. Non sarò in grado di rispondervi". IL VIDEO DELL'ULTIMA INTERVISTA IN TV

ROMA - Addio ad Anna Marchesini. La popolare attrice comica si è spenta oggi a 63 anni. A darne l'annuncio via Facebook il fratello Gianni: "Prima che lo sappiate da quel tritacarne dell'informazione tengo a dirlo io. Ora, in questo momento ,è morta mia sorella Anna Marchesini. Grazie a tutti. Non sarò in grado di rispondervi".
 
Anna Marchesini era nata a Orvieto ed era malata da tempo di artrite reumatoide. La malattia le era stata diagnosticata oltre dieci anni fa e l’aveva costretta per molto tempo lontana dal piccolo schermo e dal palco teatrale. Per lungo tempo le sue condizioni di salute le avevano impedito di lavore. Tornò solo per due volte in televisione: la prima nel 2008 per la celebrazione dei 25 anni di attività dello storico Trio con Solenghi e Lopez. E  2014 da Fabio Fazio a Che tempo fa dove parlò della sua malattia.
 
Dopo la fine del sodalizio del Trio, Marchesini si impose come "attrice solista", sfornando una carrellata di personaggi indimenticabili: dalla Signorina Carlo alla sessuologa Merope Generosa. 
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
tempo
anna
marchesini
malattia
attrice
comica
via
annuncio
informazione
facebook
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved