ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
23.09.2016 - 14:340
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Dopo la tragedia di Tiziana Cantone e il caso di Diletta Leotta, Belen Rodriguez confessa il suo dramma: "Ho perso un bambino a causa di un mio video finito online"

Qualche anno fa venne fatto circolare in rete un video in cui la Rodriguez faceva sesso, ancora ragazzina, con il fidanzato dell'epoca: "Per me è stata una violenza fortissima, uno stupro. Non posso far altro che dire alle donne di stare attente, di non mettere nulla in rete, di non farsi riprendere in alcun modo"

MILANO – In questi giorni il tema è all'ordine del giorno sui giornali e nelle chiacchiere da bar. Perché prima il caso di Tiziana Cantone, morta suicida, e poi quello, per fortuna meno tragico, di Diletta Leotta, hanno riproposto prepotentemente il tema della violazione della privacy e della diffusione online di contenuti privati.
 
 
Il mondo dei giornalisti e degli internauti si è spaccato. C'è chi fa "mea culpa", chi si indigna (a corrente alternata), chi dice "chi è causa del suo mal pianga se stesso" e chi, sostanzialmente, se ne frega perché così va il mondo. 
 
Belen Rodriguez è intervenuta nel dibattito portando la sua esperienza personale. La showgirl argentina è stata infatti suo malgrado protagonista finendo sul palcoscenico tritacarne del web. Qualche anno fa venne fatto circolare in rete un video in cui la Rodriguez faceva sesso, da ragazzina, con il fidanzato dell'epoca.  
 
 
"Una vergogna – ha ricordato Belen durante la conferenza stampa di presentazione di Striscia la notizia - una sofferenza talmente forte mi causò quella situazione da farmi perdere il bambino che aspettavo".
 
 
"Quando ho sentito del caso di Diletta Leotta e più ancora della notizia del suicidio di Tiziana ero a casa e mi sono messa a piangere, perché anche a me è successa una cosa del genere. Quel video che tutti guardavano per me è stata una violenza fortissima, uno stupro. Mi è venuta una forte depressione e si è interrotta la gravidanza. A mettere in circolazione quelle riprese era stato un mio fidanzato, le aveva fatte lui quando ero ancora in Argentina, avevo 18 anni. Gliele hanno pagato bene e le ha cedute. E, io, non ho mai avuto un risarcimento per quanto mi è stato fatto".
 
 
"Per un po' di giorni - ha dichiarato ancora Belen - ho pensato di scrivere un post sul dramma di Tiziana poi ho pensato che se lo avessi scritto avrei alimentato le visioni di quelle foto e molti sarebbero anche tornati a guardare il mio video".
 
 
Perché al web non si sfugge e una volta che foto e video cominciano a circolare diventa quasi impossibile fermarli: "Io ho chiesto a tutti di far togliere quel video, ma non c' è stato verso. Ho fatto denuncia ma il giudice incaricato, una donna, mi ha addirittura chiesto se non ero stata io a mandare in rete le immagini per farmi pubblicità. Per cui non posso far altro che dire alle donne di stare attente, di non mettere nulla in rete, di non farsi riprendere in alcun modo".
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
video
tiziana
belen
rodriguez
rete
leotta
diletta
cantone
dramma
fidanzato
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved