ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
25.09.2016 - 16:590
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

"Prima i nostri", il PLR non cambia giudizio e spara ancora sull'iniziativa: "Operazione di marketing di Lega e UDC: è inapplicabile"

I liberali radicali: "UDC e Lega hanno promosso questa iniziativa per speculare sulle paure della popolazione, in modo tale da ottenere sempre più consensi e potere"

BELLINZONA - Il PLR non cambia il suo giudizio su "Prima i nostri". Nonostante la vittoria nelle urne dell'iniziativa UDC, i liberali radicali tornano ad esprimere parole sferzanti verso quella che viene definita "una pura operazione di marketing politico promossa dall’UDC e dalla Lega per speculare sulle paure della popolazione, in modo tale da ottenere sempre più consensi e potere" .
 
 
"Riteniamo la soluzione proposta inapplicabile - scrive ancora il PLR in una nota - dal momento che le competenze sono di natura federale, ma auspichiamo che UDC e Lega siano in grado di offrire proposte per la sua applicazione. Il PLR rimarrà vigile affinché l’applicazione non vada a discapito degli imprenditori ticinesi. Il PLR auspica ora una risposta concreta da Berna per applicare la precedenza alla manodopera indigena, rispettando gli Accordi bilaterali, fondamentali per il nostro Paese." 
 
 
Quanto agli altri risultati, i liberali radicali "si felicitano per i risultati a livello federale, in particolare per il NO all’Economia verde e il SI alla Legge sulle attività informative. Per quanto riguarda l’AVSplus il messaggio è chiaro: alle Camere federali si chiede una soluzione sostenibile – attraverso l’urgente riforma Previdenza della vecchiaia 2020 – che tenga conto della realtà demografica attuale." A livello cantonale" vi è soddisfazione per l’accettazione del controprogetto all’iniziativa Mps “Basta con il dumping salariale in Ticino”, che rappresenta la soluzione più concreta ed efficace per combattere veramente il dumping".
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
plr
udc
lega
iniziativa
marketing
liberali
operazione
giudizio
soluzione
popolazione
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved