ULTIME NOTIZIE BancaStato
BancaStato
14.11.2016 - 10:160
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

BancaStato lancia TiHome: il servizio online con il quale è possibile richiedere il proprio mutuo ipotecario in pochi minuti

Dopo una rapida iscrizione, grazie a TiHome l’utente può effettuare completamente online tutti i passaggi necessari a finalizzare la sua richiesta di mutuo ipotecario. E c'è anche lo sconto...


BELLINZONA - BancaStato lancia TiHome, strumento online con il quale è possibile richiedere il proprio mutuo ipotecario e ottenere la risposta della Banca in una manciata di minuti. L’autonomia dell’utente e le procedure più snelle consentono di proporre uno sconto sul tasso di interesse applicato. 


TiHome è rivolto al mercato cantonale e consente a BancaStato di profilarsi meglio come una Banca di prossimità attenta alle abitudini tecnologiche dei propri clienti: i ticinesi. Inoltrare la richiesta di credito ipotecario dal proprio computer o tablet permette non solo di ricevere la risposta della Banca in una manciata di minuti, ma anche uno sconto sul tasso di interesse applicato: è questa la novità introdotta da TiHome (www.tihome.ch), il nuovo strumento online di BancaStato rivolto al mercato ticinese.

 
Dopo una rapida iscrizione, grazie a TiHome l’utente può effettuare completamente online tutti i passaggi necessari a finalizzare la sua richiesta di mutuo ipotecario. A differenza del canale di vendita abituale, TiHome non offre attività di consulenza tradizionale e punta sull’autonomia del richiedente: si profila dunque come uno strumento perfettamente complementare all’attività dell’Istituto. Le procedure digitali – più snelle – generano risparmi di cui beneficia anche il cliente grazie a uno sconto sul tasso di interesse ipotecario e all’esenzione dal pagamento di determinate spese amministrative.


Parola d’ordine: sostenibilità e controlli


Il fatto di poter stipulare un’ipoteca senza mai incontrare un consulente non significa assenza di controlli o mancanza di rispetto dei consueti parametri di calcolo. Anzi. Il nuovo strumento online adotta tutti i criteri utilizzati da BancaStato per il calcolo della sopportabilità dell’onere ipotecario e applica parametri particolarmente prudenziali per quanto riguarda i limiti di credito.


Sempre al lavoro per il territorio


Per BancaStato il rapporto diretto con il territorio e i suoi abitanti è cruciale da oltre cento anni e non smetterà mai di esserlo: prova ne è che nonostante il contesto economicamente difficile negli ultimi cinque anni l’Istituto ha aperto tre agenzie (a Giubiasco, Gordola e ultimamente Manno). La prossimità con il territorio va però anche dimostrata adeguandosi alle abitudini dei clienti, che oltre alla rete di vendita tradizionale devono poter anche fruire di canali tecnologici moderni ed efficienti: BancaStato, con TiHome, vuole dunque essere presente laddove i ticinesi possono avere bisogno di lei.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
tihome
mutuo
minuti
strumento
sconto
banca
lancia
richiesta
territorio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved