ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
02.12.2016 - 07:280
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Tragedia in Egitto: domatore attaccato da un leone di 200 chili durante uno show circense. Uno spettatore riprende la scena tra le urla del pubblico. L'uomo è morto in ospedale. Il circo: "La belva era nella stagione degli amori"

Il domatore, Islam Shaheen, è stato ricoverato in ospedale, ma è morto dopo due giorni a causa delle ferite riportate. L'uomo, racconta la stampa locale, lavorava come domatore di tigri e leoni da oramai dieci anni.

ALESSANDRIA D’EGITTO - Un domatore egiziano di 35 anni è stato ucciso da un leone durante una performance circense ad Alessandria d'Egitto. La tragedia è stata ripresa con il cellulare da uno spettatore che si trovava tra il pubblico, composto da molte famiglie con bambini. L'uomo è stato attaccato da un leone di 200 chili di peso che gli si è avventato contro all’improvviso, come documentano le immagini.



Il domatore, Islam Shaheen, è stato ricoverato in ospedale, ma è morto dopo due giorni a causa delle ferite riportate. L'uomo, racconta la stampa locale, lavorava come domatore di tigri e leoni da oramai dieci anni. Secondo alcuni il leone era affamato, secondo altri disturbato dalla musica ad alto volume che accompagnava lo show. Ma un portavoce del circo ha affermato che l'attacco è avvenuto perché il leone "era nella stagione degli amori". Qualche giorno fa, durante uno show con animali in Arabia Saudita, si era verificato un incidente simile con una grossa tigre che aveva attaccato una bambina, salvata dall'intervento del domatore.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
domatore
leone
egitto
show
ospedale
pubblico
chili
stagione
tragedia
circo
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved