ULTIME NOTIZIE Pane e Vino
Pane e Vino
03.12.2016 - 10:510
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Al Lungolago di Locarno arrivano i "Vegetarian Days": quattro giornate, dal 6 al 9 dicembre, per valorizzare i prodotti della terra, dagli antipasti ai primi ai secondi. Ecco le proposte dello chef

Tra gli antipasti si va dal tortino di patate, peperoni e zucchine alla fonduta d’Asiago e carciofi scottati, dalla zuppa ai porcini al classico pinzimonio. Gnocchi, lasagne, ravioli, pasta rigorosamente vegetariani compongono il menu dei primi. Ma è sui secondi che la sfida per lo chef si fa più ardua: allora ecco...

LOCARNO - Il Lungolago non si ferma mai. Il locale locarnese sforna senza sosta eventi, serate a tema, spaziando dalla birra ai vini, dai cocktail ai distillati, e rassegne gastronomiche.

Dopo selvaggina e tartufi il patron, Bruno D’Addazio, e il suo team, propongono settimana prossima, da martedì 6 a giovedì 9 dicembre, quattro giornate vegetariane, i Vegetarian Days.

Tra gli antipasti si va dal tortino di patate, peperoni e zucchine alla fonduta d’Asiago e carciofi scottati, dalla zuppa ai porcini al classico pinzimonio. Gnocchi, lasagne, ravioli, pasta rigorosamente vegetariani compongono il menu dei primi, dove non mancano le melanzane alla parmigiana.

Ma è sui secondi che il problema si complica e la sfida per lo chef si fa più ardua: allora ecco il cordon bleu di melanzane, l’hamburger di tufu, la “ciotolona del contadino” e lo spezzatino di verdure e tofu.

Insomma, una rassegna gastronomica che intende valorizzare i prodotti della terra. Ma, tranquilli, per gli amanti della carne c’è sempre il menu tradizionale del ‘Lungo’.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
antipasti
chef
primi
secondi
dicembre
vegetarian
giornate
days
lungolago
menu
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved