© Ti-Press / Francesca Agosta
ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
06.12.2016 - 13:580
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

PLR: carte in tavolo per la successione di Rocco Cattaneo. Ecco i tre nomi: Bixio Caprara, Nicola Brivio e Matteo Quadranti. Uno di loro il 5 febbraio sarà eletto dal congresso come nuovo presidente

La Commissione cerca del PLR, presieduta da Michele Morisoli, ha presentato oggi i nomi dei 3 candidati: "Proponiamo persone con comprovata esperienza politica sia in organi esecutivi comunali sia nel legislativo cantonale essendo tutti attualmente Gran Consiglieri"

BELLINZONA - La Commissione cerca del PLR, presieduta da Michele Morisoli, ha presentato oggi i nomi dei 3 candidati alla presidenza del PLR: Nicola Brivio (Morcote), Bixio Caprara (Bellinzona) e Matteo Quadranti (Balerna). Il Congresso cantonale del PLR eleggerà il nuovo Presidente il 5 febbraio 2017 all’Espocentro di Bellinzona.

 

"Con questi candidati - si legge in una nota - il Partito propone al Congresso cantonale la scelta tra persone con comprovata esperienza politica sia in organi esecutivi comunali sia nel legislativo cantonale essendo tutti attualmente Gran Consiglieri.  Il lavoro della Commissione cerca si conclude oggi con l’evasione del mandato ricevuto dall’Ufficio presidenziale, che ricordiamo, era quello di “ricercare e presentare una rosa di candidati per la Presidenza cantonale, indicativamente entro fine 2016”. Il lavoro ha coinvolto in modo ampio sia la base – dalle sezioni ai circoli, dai distretti alle organizzazioni d’area – sia la cittadinanza, attraverso un’apprezzata azione dei Giovani Liberali Radicali Ticinesi: il “Sondaggio in piazza”"

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
cantonale
nomi
candidati
congresso
matteo
brivio
caprara
quadranti
nuovo presidente
commissione
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved