ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
17.12.2016 - 06:300
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Sergio Morisoli le canta con Jannacci: "Meglio il caos in Parlamento e qualche Babbo Natale di passaggio che il caos civile e economico fuori... Quelli che viene prima quanti soldi gli restano in tasca e non nelle casse dello Stato oh yes! Quelli che non

Il deputato di Area Liberale: "Meglio le comiche in Gran Consiglio del moralismo burocratico del partitismo"

BELLINZONA – Sergio Morisoli, deputato di Area Liberale, dice la sua sulla bocciatura del preventivo da parte del Gran Consiglio in un post pubblicato sulla sua bacheca Facebook. E anche su caso dei due deputati babbi Natale che presi dalla frenesia dei doni si sono scordati di votare nel dibattito sulla legge stipendi. Morisoli conclude il suo post parafrasando “Quelli che” di Enzo Jannacci…

di Sergio Morisoli *

“Allora. Il Paese vi sembra nel caos perché il Parlamento nel totale rispetto dell'autonomia di chi vi siede e nella totale legalità procedurale ha bocciato il Preventivo 2017? Allora prima è meglio capire perché si fa finta di fare le elezioni e si votano dei deputati se lo scopo della democrazia si riduce, una volta eletti, a fargli fare ciò che piacerebbe alle varie regie partitiche e ai vari tricicli senza ruote. Vi assicuro che è meglio il caos nell'aula parlamentare e qualche babbo natale di passaggio che il caos civile e economico fuori dall'aula.

Qualcuno si è finalmente accorto che non il Preventivo non va bene, ma il Pacchetto di correzione finanziaria che lo determina al 99% votato a occhi chiusi in settembre a grande maggioranza, un pacchetto che toglie (prestazioni) a chi non ha e che chiede molto (tasse, balzelli e imposte) a chi ha già poco. Meglio il circo, i giullari, le comiche in Gran Consiglio del moralismo burocratico del partitismo, dello stracciarsi ipocrita delle vesti dei media, della coerenza finalizzata a far dei danni ai cittadini e all'economia.

Meglio i pacchetti dei Babbi natali che hanno dimenticato di votare, che i pacchetti di stenti regalati da chi dice di farli per il bene del popolo, che i pacchi di responsabilità pieni di decisioni costose che indebitano già chi non è nemmeno ancora nato!

Per quelli che i conti li sanno fare solo con le cifre romane oh yes! Per quelli che viene prima quanti soldi gli restano a fine mese in tasca e non nelle casse dello stato oh yes! Per quelli che il 2017 è uguale al 2016 e anche il 2034 lo sarà, oh yes! Per quelli che la vita non è un preventivo oh yes! Per quelli che i barricaderi e gli istituzionali fa lo stesso, doppio oh yes! Per quelli che non vogliono più farsi strizzare e dicono i sacrifici fateli voi, triplo oh yes carpiato con avvitamento! Per quelli che vorrebbero ma non possono un immenso oh yes!”.

* deputato Area Liberale


Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
oh
caos
morisoli
preventivo
sergio
sergio morisoli
natale
passaggio
jannacci
babbo
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved