Foto: TiPress/Gabriele Putzu
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
21.12.2016 - 15:410
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Il videomessaggio del vescovo Valerio ai ticinesi: "Quello che vediamo attorno a noi sembra essere in profondo contrasto con ciò che la parola di Dio ci promette. Ma il Natale ci porta la certezza che Dio ci guarda con gli occhi di un bambino, che continu

Il vescovo di Lugano ha pubblicato oggi su Facebook e su Youtube un commovente videomessaggio natalizio. Rivolge ai ticinesi parole piene di speranza. Nonostante l’orrore della guerra, della devastazione, degli attentati…

LUGANO – Il vescovo di Lugano, Valerio Lazzeri, ha pubblicato oggi su Facebook e su Youtube un commovente videomessaggio natalizio. Il vescovo rivolge ai ticinesi parole piene di speranza. Nonostante l’orrore della guerra, della devastazione, degli attentati…

“Ci sono giorni dell’anno in cui le contraddizioni in cui siamo costretti a vivere diventano ancora più forti – dice monsignor Lazzeri -. Quello che vediamo attorno a noi sembra essere in profondo contrasto con quello che la parola di Dio ci promette, con quello che celebriamo con la nascita del Salvatore: paesaggi desolati, lasciati dalla guerra, attraversati da violenze, da ingiustizie. Tutto sembra così contrario alle promesse di gioia, di bellezza, di pienezza che il Natale rinnova”.

Ma l’Avvento e il Natale, continua, “devono riportarci una speranza che dura ed è più forte di tutto ciò che possiamo sperimentare. Il Natale ci porta la certezza che Dio continua a guardarci con gli occhi di un bambino, con gli occhi di chi continua a sperare che noi possiamo rispondere in maniera diversa al suo amore. Ed è questa forza, questa speranza che io auguro a tutti voi in questi giorni”.



Siamo di fronte a tanti spettacoli di tristezza e di angoscia, conclude, “eppure davanti ai nostri occhi ci viene riproposta la salvezza, che Dio ci dona, gratuitamente, incondizionatamente. Anche oggi, dopo una storia così ferita, tutto può ricominciare”.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
dio
natale
vescovo
occhi
ticinesi
videomessaggio
speranza
lugano
valerio
contrasto
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved