ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
17.01.2017 - 08:540
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Arrestato il 'macellaio di Istanbul'. Abdulgadir Masharipov, l’uomo che la notte di Capodanno ha ucciso 39 persone ferendone altre 65 in una discoteca è stato fermato nel quartiere Esenyurt della stessa città turca

L’uzbeko, conosciuto con il nome di battaglia di Abu Mohammed Khurasani, secondo la Cnn turca è stato rintracciato a casa di un amico del Kirghizistan.

ISTANBUL - Abdulgadir Masharipov, l’uomo che la notte di Capodanno ha ucciso 39 persone ferendone altre 65 in una discoteca di Istanbul è stato fermato nel quartiere Esenyurt della stessa città turca.

Il ‘macellaio dell’Isis’ non si è mai allontanato da Istanbul. L’uzbeko, conosciuto con il nome di battaglia di Abu Mohammed Khurasani, secondo la Cnn turca è stato rintracciato a casa di un amico del Kirghizistan. Insieme a lui oltre al figlio di 4 anni, c’erano altre quattro persone, tra cui tre donne, con passaporti di Kirghizistan, Somalia, Egitto e Senegal: ora sono in arresto. Il bambino, conferma l’agenzia stampa turca Anadolu, è stato invece affidato ai servizi sociali.

Secondo i media turchi Masharipov era nascosto da tre giorni in un appartamento definito ‘covo dell’Isis’. Non è chiaro se ci sia stato uno scontro a fuoco ma, secondo Ntv, l’uomo al momento dell’arresto avrebbe opposto resistenza.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
istanbul
masharipov
quartiere
kirghizistan
macellaio
esenyurt
capodanno
discoteca
città
notte
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved